Christina Aguilera e Latto star della nuova campagna globale di Just Eat Takeaway.com

Creato da McCann London, lo spot è pianificato da UM, prima in Uk e Irlanda poi negli altri mercati di Just Eat Takeaway.com. Il brand ha inoltre presentato in Italia le box sostenibili fatte di alghe

L’icona pop Christina Aguilera e Latto, star emergente dell’hip-hop, sono le nuove testimonial di Just Eat Takeaway.com nel quadro della piattaforma di brand “Did Somebody Say”, che ha visto nelle scorse edizioni protagonisti Snoop Dogg e Katy Perry.

La nuova campagna, per la prima volta, ha voluto unire due artiste e due generi musicali diversi, per un risultato imponente. Una sorta di opera pop che, grazie alle doti vocali di Aguilera e all’energia di Latto, vuole rendere la sorpresa che provano i clienti davanti alla selezione e qualità delle opzioni disponibili sulla piattaforma di food delivery.

Vediamo infatti Latto e Christina Aguilera vestite in stile barocco come regine dell’opera, a cui vengono offerti i loro piatti preferiti, tra cui tacos, poke bowl e insalata thai, circondate da corrieri e ballerini impegnati in elaborate coreografie.

Creato da McCann London, lo spot viene pianificato da UM in UK e in Irlanda dal 13 ottobre, seguiti nei prossimi mesi da molti altri mercati in Europa, Canada e Australia.

Talent Republic si è occupata del processo di selezione e negoziazione dei talenti per Just Eat Takeaway.com, incluso l’accordo tra Christina e Latto. L’agenzia Dept gestisce il digitale, Weber Shandwick le PR globali.

“Le parole del testo, scelte attentamente, mostrano non solo la gamma di piatti premium, cibo e generi alimentari disponibili su Just Eat Takeaway.com, ma riflettono anche l’aumento della domanda di consegna di cibo in momenti non tradizionali, tra cui pranzo, cena e brunch” spiega Susan O’Brien, VP Global Brand di Just Eat Takeaway.com, aggiungendo che Snoop Dogg ha aiutato la marca a posizionarsi nella cultura popolare, il lavoro con Katy Perry ha consolidato il suo ruolo nel rispondere a tutte le voglie in fatto di cibo e ora il messaggio evolve man mano che Just Eat Takeaway.com si amplia per offrire più scelte e convenienza.

“Volevamo portare l’elemento della sorpresa a questa creatività: l’hip-hop e l’opera sono un’accoppiata improbabile, ma con nostra grande gioia e sollievo, funzionano davvero molto bene”, hanno aggiunto Rob Webster e Alexei Berwitz, direttori creativi di McCann London.

Just Eat e Notpla lanciano anche in Italia le box fatte di cartone e alghe marine

La piattaforma di consegna di cibo a domicilio Just Eat ha scelto la fiera Host 2023 per presentare in Italia, dopo il successo ottenuto in tutta Europa, le nuove box sostenibili per la consegna di cibo a domicilio.

Realizzate insieme a Notpla, le confezioni sono fatte di cartone con un rivestimento a base di alghe marine, sono completamente riciclabili e possono decomporsi in sei settimane in un compost domestico. Il pack non contiene additivi sintetici ed è stato progettato per essere resistente al grasso e all’acqua. L’azienda collabora con Notpla dal 2018 e insieme hanno già introdotto questo nuovo packaging in diversi mercati di Just Eat Takeaway.com, tra cui Regno Unito, Paesi Bassi, Irlanda, Spagna, Belgio, Germania, Austria e Polonia. In occasione del lancio in Italia, i ristoratori avranno l’opportunità di acquistare le box sostenibili a base di alghe e, solo per il mese di ottobre, a un prezzo scontato.

Negli ultimi due anni, la start-up sostenibile ha sviluppato più di un milione di scatole per la consegna di cibo a domicilio per Just Eat Takeaway.com, e negli ultimi due gli imballaggi sono stati estesi ai punti di ristoro nelle competizioni UEFA in Europa.

Notpla ha vinto l’Earthshot Prize, assegnato dal Principe William a Londra lo scorso dicembre, ottenendo un supporto personalizzato con la sua rete e un premio di un milione di sterline per incrementare ulteriormente il suo business sostenibile nel 2023. È stata riconosciuta anche al Responsible Packaging Expo 2022 e agli UK Packaging Awards 2022, vincendo un premio per l’innovazione in entrambi gli eventi.

“Siamo impegnati a costruire un futuro più sostenibile per il settore delle consegne di cibo a domicilio, utilizzando la nostra capacità e la nostra esperienza per aiutare i nostri ristoranti partner ad adottare prodotti e pratiche più rispettosi dell’ambiente”  ha dichiarato Daniele Contini, Country Manager di Just Eat Italia, spiegando che il nuovo pack ha tutti i vantaggi della plastica da un punto di vista pratico, ma nessuno degli impatti ambientali negativi.

Christina Aguilera e Latto star della nuova campagna globale di Just Eat Takeaway.com ultima modifica: 2023-10-17T10:28:13+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts