Chiquita si posiziona come lo snack perfetto con la campagna “Likely the Best Snack Ever”

Al centro del progetto, ideato da Bitmama Reply, un video manifesto che celebra il prodotto in tutta la sua unicità

Non fa briciole, non sporca, non si scioglie al sole e può essere consumata anche in contesti silenziosi, senza fare rumore. Chiquita si posiziona come lo snack perfetto con la campagna “Likely the Best Snack Ever”. A firmarla è Bitmama Reply.

Chiquita si posiziona come snack con la nuova campagna “Likely the Best Snack Ever”

La campagna è partita a maggio con una fase teaser sui social, lanciando la sfida “Find a Better Snack“: una call to action ironica e coinvolgente che ha visto protagonista la nostra mascotte, il Banana Man, al centro di una serie di contenuti divertenti in cui sfidava la community a trovare uno snack migliore della banana Chiquita.

La challenge è stata accompagnata da contenuti dedicati e dal coinvolgimento di alcuni influencer, con l’obiettivo di generare conversazione attiva intorno al tema e stimolare il pubblico a partecipare in modo spontaneo e divertito.

Con il reveal ufficiale, Chiquita dà il via alla campagna “Likely the Best Snack Ever” con un video manifesto che celebra il prodotto in tutta la sua unicità. Realizzato con una telecamera ad altissima precisione, il video cattura ogni minimo dettaglio della texture della buccia e della polpa, offrendo un’esperienza di straordinario realismo visivo. Il tutto è arricchito dalla tecnica dell’ASMR, per assicurare un effetto immersivo e multisensoriale a 360 gradi.

Questo primo contenuto fa da apripista a una serie di 4 soggetti video che verranno rilasciati nei prossimi mesi, tutti girati con un approccio cinematografico.

Ogni video esplorerà un contesto quotidiano diverso — dal cinema al parco in una torrida giornata estiva, dal ritorno a scuola a una rilassante sessione di yoga e meditazione — per dimostrare, in modo originale e coerente con il tone of voice del brand, che la banana Chiquita è Likely the Best Snack Ever, in ogni momento e per ogni occasione.

La campagna video sarà attiva per tutta l’estate, con una programmazione continuativa su Meta e YouTube, dove i diversi soggetti si alterneranno mensilmente per mantenere vivo l’interesse e raccontare la campagna da prospettive sempre nuove.

A completare il piano una speciale collezione di 11 bollini in edizione limitata, ciascuno dedicato a uno dei tanti motivi per cui la banana è imbattibile, che fungeranno da media on shelf della campagna. Tra i messaggi: “No Mess, No Stress”, “Good for Sports and E-sports”, “100% Natural Energy”, “So Sweet, So Light” e molti altri.

«Con il lancio di Likely the Best Snack Ever, vogliamo ribadire che spesso la risposta giusta è sotto gli occhi di tutti: il miglior snack di sempre per noi esiste ed è proprio la banana Chiquita, con le sue qualità semplici ma straordinarie e le innumerevoli ragioni che la rendono unica – ha dichiarato Mariaelena Paragone, head of global brand building strategy di Chiquita -. Il risultato è una campagna che parla il nostro linguaggio: ironico, giocoso, ma allo stesso tempo capace di ribaltare con leggerezza e intelligenza i soliti stereotipi legati al mondo dello snack. Con questa operazione, riscriviamo i confini della categoria con il nostro stile inconfondibile e irriverente, parlando alle giovani generazioni in modo contemporaneo, autentico e vicino al loro modo di vivere e scegliere».

A suggellare il lancio della campagna anche una pianificazione out-of-home che colorerà di giallo le più importanti città italiane.

Dal 16 giugno al via la maxi affissione in Piazza XVII Dicembre a Torino e la brandizzazione completa del tram Sirietto a Milano.

Dal 1° luglio, seguiranno le affissioni iconiche di Venezia, sulla prestigiosa facciata della Chiesa degli Scalzi, e l’imponente doppia affissione nei pressi della Fontana di Trevi a Roma, insieme alla decorazione dei bus turistici di Napoli e Palermo.

 

CREDITS

Bitmama Reply 

Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti

Creative Director: Valeria Fuso e Fabio Montalbetti

Senior Art Director: Marco Flaviani

Senior Copywriter: Ferdinando Guadalupi

Head of Brand Experience: Julie Carpinelli

Social Media Strategist: Elena Loro

Account Manager: Francesca Casciato

Account Executive: Giulia Parusso

Associate Partner: Ethiopia Abiye

BU Manager: Sara Roasio

 

Reply Studios 

Executive Producer & Partner: Augusto Storero

Producer: Claudia Elisei

Producer: Virginia Aghemo

Chiquita si posiziona come lo snack perfetto con la campagna “Likely the Best Snack Ever” ultima modifica: 2025-06-16T15:46:07+02:00 da Redazione

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