Chiquita ‘è sempre la scelta migliore’ nella nuova campagna internazionale firmata da Armando Testa

In Italia è attiva partendo dalla stampa e affissioni per poi approdare anche in televisione, digital e grandi formati ooh

Chiquita torna in comunicazione con la nuova campagna internazionale “Chiquita è sempre la scelta migliore” che gioca sui piccoli grandi dilemmi quotidiani. Sviluppata da Armando Testa e declinata su tutti i canali, la campagna è attiva in Italia partendo dalla stampa e dalle affissioni per vivere poi in televisione, sul digitale e nei grandissimi formati dell’out of home in alcune città italiane. Sarà on air nel corso dell’anno anche in diversi altri paesi europei.

Chiquita ‘è sempre la scelta migliore’ nella nuova campagna internazionale firmata da Armando Testa

Fast food o ristorante? Palestra o discoteca? Cibo sano o cibo buono? La giornata è piena di decisioni da prendere. Ma è davvero così indispensabile scegliere una cosa o l’altra? Secondo Chiquita c’è sempre una terza via. Questo è il concept che ha ispirato la campagna multi-soggetto messa a punto per raccontare in modo fresco, dinamico e giocoso l’iconica banana dal bollino blu che, con il suo tipico sorriso e il suo gusto 10 e lode, mette sempre tutti d’accordo. Qualunque sia la scelta da fare nella vita di tutti i giorni – usare l’autobus o la bicicletta, mangiare salutare o mangiare bene, rilassarsi o fare attività fisica, bere succo di mela o sidro, ecc. – Chiquita è sempre la scelta migliore.

La campagna nazionale è declinata regionalmente con localizzazioni che mettono in evidenza le specificità culturali delle regioni italiane. Un importante lavoro, a cura della digital unit di Armando Testa, è stato fatto anche sui social network, con particolare attenzione alla ricerca dei formati più innovativi e performanti come i Camera Effects e AR Studio di Facebook.

“Torniamo in comunicazione con una nuova campagna che ancora una volta vuole dar risalto al posizionamento giocoso e divertente del brand, valorizzando gli elementi che contraddistinguono Chiquita: il giallo brillante, l’inconfondibile bollino blu e l’inimitabile gusto 10 e lode. Abbiamo voluto sviluppare una campagna piena di brio che potesse vivere a livello nazionale e locale e che fosse in grado di raggiungere capillarmente i consumatori. Chiquita è il brand globale che rappresenta la banana per antonomasia e in oltre 100 anni di storia” commenta Barbara Galli, Global Marketing & Communication Lead di Chiquita.

“Chiquita è un brand che contagia allegria, positività e condivisione. Per questo siamo orgogliosi di questo progetto che ha visto allo stesso tavolo tutti i talenti dell’agenzia: strategici, creativi, social e media”, aggiunge Michele Mariani, Executive Creative Director di Armando Testa. “Mettere insieme creatività e tecnologia, media e digital è sempre la scelta migliore per dare unità di marca e più valore agli investimenti. Ringraziamo Chiquita, un brand iconico e sempre da “dieci e lode” in comunicazione, per aver riconosciuto l’importanza e l’efficacia del nostro approccio integrato.”

Dopo il successo di Just Smile, le maxi affissioni che nell’ultimo biennio hanno portato il sorriso e hanno colorato di giallo alcuni dei luoghi più iconici d’Italia, Chiquita torna protagonista con un unico messaggio per i consumatori di tutto il mondo.

La campagna TV prevede spot della durata di 10” con varie creatività adattate allo specifico posizionamento all’interno di serie TV e programmi principalmente vicini al target Millennials. Gli spot andranno on air dal 23 aprile.

La pianificazione è a cura di Local Planet, il network media globale di agenzie indipendenti e di cui Media Italia (Gruppo Armando Testa) è tra i partner fondatori.

 

CREDITS

Creatività: Armando Testa
Executive creative director: Michele Mariani
Art Director: Barbara Ghiotti, Tommaso Casarini, Giulia Richetta
Copywriter: Sara Greco, Pierfabio Iannuzzi
Chief digital officer: Giuseppe Mayer
Client service director: Nicola Crivelli
Account team: Gina Graci, Gabriele Nolfo
Social media manager: Chiara Guadagnini
Casa di produzione spot tv: Little Bull – post produzionee e 3D Tax Free

Pianificazione media: Local Planet

Chiquita ‘è sempre la scelta migliore’ nella nuova campagna internazionale firmata da Armando Testa ultima modifica: 2018-04-23T17:22:02+02:00 da Redazione

Related posts