Child The Agency firma la nuova adv di Formaggi dalla Svizzera che vede protagonisti 6 chef italiani

Nuovo incarico per la neonata Child The Agency. Dopo la vittoria della gara global per il riposizionamento di Emmentaler DOP, l’agenzia di Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli si aggiudica la comunicazione di Formaggi dalla Svizzera

Child The Agency ha curato ‘+ che Svizzeri’, la nuova campagna di Formaggi Dalla Svizzera che punta a sottolineare il posizionamento premium, in particolare, di sei specialità casearie: Emmentaler DOP, Le Gruyère DOP, Appenzeller, Tête de Moine DOP, Raclette Suisse e Sbrinz DOP.

Protagonisti della campagna sei tra i più interessanti chef italiani: Davide Caranchini, Gianluca Gorini, Antonio Guida, Niko Romito, Stefano Vola e Luigi Taglienti.

La pianificazione coinvolge stampa, canali social, digital e sito del brand.

«Abbiamo deciso di raccontare i valori e l’essenza di questi formaggi, e la loro capacità di conferire valore, piacere e qualità ai momenti – spiega Andrea Betti, chief strategy officer di Child The Agency -. A tavola con gli amici, quando diventano i protagonisti dei taglieri tanto amati per l’aperitivo e in cucina per rendere i piatti ancor più gustosi. Per comunicare questi valori abbiamo scelto un simbolo, visivo e valoriale: la croce della bandiera Svizzera, che abbiamo reinterpretato come segno “+”, proprio perché i Formaggi Svizzeri, per loro natura, donano valore aggiunto: per il loro gusto, la qualità, l’artigianalità degli ingredienti e della loro lavorazione».

«Di questa idea creativa abbiamo subito apprezzato la sintesi visiva, semplice e immediata e in grado di comunicare ai nostri consumatori attuali e potenziali il vero valore e la rilevanza che i nostri prodotti hanno per le varie occasioni di consumo» aggiunge Giovanna Frova, country manager Switzerland Cheese Marketing Italia.

Child The Agency firma la nuova adv di Formaggi dalla Svizzera che vede protagonisti 6 chef italiani ultima modifica: 2023-03-17T10:08:48+01:00 da Redazione

Related posts