Nuovo incarico per la neonata Child The Agency. Dopo la vittoria della gara global per il riposizionamento di Emmentaler DOP, l’agenzia di Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli si aggiudica la comunicazione di Formaggi dalla Svizzera
Child The Agency ha curato ‘+ che Svizzeri’, la nuova campagna di Formaggi Dalla Svizzera che punta a sottolineare il posizionamento premium, in particolare, di sei specialità casearie: Emmentaler DOP, Le Gruyère DOP, Appenzeller, Tête de Moine DOP, Raclette Suisse e Sbrinz DOP.
Protagonisti della campagna sei tra i più interessanti chef italiani: Davide Caranchini, Gianluca Gorini, Antonio Guida, Niko Romito, Stefano Vola e Luigi Taglienti.
La pianificazione coinvolge stampa, canali social, digital e sito del brand.
«Abbiamo deciso di raccontare i valori e l’essenza di questi formaggi, e la loro capacità di conferire valore, piacere e qualità ai momenti – spiega Andrea Betti, chief strategy officer di Child The Agency -. A tavola con gli amici, quando diventano i protagonisti dei taglieri tanto amati per l’aperitivo e in cucina per rendere i piatti ancor più gustosi. Per comunicare questi valori abbiamo scelto un simbolo, visivo e valoriale: la croce della bandiera Svizzera, che abbiamo reinterpretato come segno “+”, proprio perché i Formaggi Svizzeri, per loro natura, donano valore aggiunto: per il loro gusto, la qualità, l’artigianalità degli ingredienti e della loro lavorazione».
«Di questa idea creativa abbiamo subito apprezzato la sintesi visiva, semplice e immediata e in grado di comunicare ai nostri consumatori attuali e potenziali il vero valore e la rilevanza che i nostri prodotti hanno per le varie occasioni di consumo» aggiunge Giovanna Frova, country manager Switzerland Cheese Marketing Italia.