Sostituisce Renato Roca, che ha assunto il ruolo di general manager di Findus Svizzera
Carly Arnold è il nuovo direttore marketing per l’Italia di Findus.
Sostituisce Renato Roca il quale, dopo 30 anni nel business e più recentemente come direttore marketing Italia e Sud Europa per Nomad Foods – ruolo nel quale ha contribuito alla crescita di Findus in Italia, accelerando il suo programma di sostenibilità – è diventato general manager di Findus Svizzera, acquisita da Nomad Foods a fine 2020 da Froneri International Ltd per circa 110 milioni di euro. L’acquisizione ha unificato il marchio Findus in tutta Europa.
Carly Arnold è entrata a far parte di Nomad Foods nel 2011 e, prima di trasferirsi in Italia, dove sarà operativa nella sede di Roma, ha iniziato come senior brand manager sui Vegetali – negli uffici Nomad Foods a Londra – e da allora ha lavorato in molte delle categorie di prodotto, in ruoli sia locali che centrali.
In qualità di direttore di categoria nella divisione Fish, ultimo ruolo ricoperto prima della nomina a direttore marketing Findus in Italia, ha trasformato questo business costruendo un solido programma di innovazione e creando un modello commerciale con i team di supply e procurements. Ha anche contribuito allo sviluppo di programmi per la sostenibilità del pesce e dell’acquacoltura. Prima di entrare nel gruppo Nomad, Carly Arnold ha lavorato per oltre 5 anni in varie divisioni marketing di Kraft Foods, sempre a Londra.
“Sono molto orgogliosa del nuovo ruolo che l’azienda ha scelto di affidarmi e sono pronta ad affrontare questa nuova sfida, resa ancora più importante dato il momento particolare che stiamo vivendo – dice Arnold – .L’Italia è un mercato chiave per Nomad Foods e uno dei miei obiettivi principali sarà continuare a offrire a tutti i consumatori prodotti innovativi, sani e naturalmente buoni, per andare incontro alla crescente domanda di alimenti surgelati ma non dimenticando mai la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente in ogni fase di produzione e distribuzione dei prodotti”.
L’azienda ha da poco chiuso la gara media confermando nell’incarico Publicis Groupe (vedi notizia).