Il campione di tennis Carlos Alcaraz, numero 2 al mondo nella classifica ATP dopo Jannik Sinner, è diventato ambasciatore globale di Danone.
Si tratta di una collaborazione a lungo termine, mirata a promuovere la combinazione di una buona alimentazione e di abitudini sportive fin dalla tenera età, coerente con la missione dell’azienda di “portare la salute attraverso il cibo a quante più persone possibile”, e a ispirare le prossime generazioni.
Alcaraz, 22 anni, svolgerà un ruolo trasversale tra i marchi e le categorie del Gruppo per promuovere abitudini sane a lungo termine, concentrandosi su nutrizione equilibrata, idratazione sana e attività fisica regolare fin da piccoli. Sarà la voce di Danone e protagonista di campagne internazionali di grande impatto per i brand e le diverse categorie dell’azienda, dai prodotti lattiero-caseari all’idratazione.
Per annunciare questa collaborazione, Danone ha lanciato il video con Carlos Alcaraz “È atterrato il Murciano”, omaggio poetico all’icona visiva dell’azienda: “il bambino con la stella”. Il giovane murciano, in riferimento alla sua città natale, appare come un atleta di un altro mondo, che atterra per intraprendere un percorso condiviso con Danone, incentrato sulle generazioni future.
Danone sosterrà inoltre la Fondazione Carlos Alcaraz, attiva nella promozione dello sport e della salute fisica e mentale tra le nuove generazioni.