Creatività di VMLY&R, Initiative pianifica un budget di circa un milione di euro in radio, social e affissioni geolocalizzate
Carapelli Firenze torna in comunicazione e lancia la nuova campagna pubblicitaria diretta a promuovere la qualità 100% italiana dei suoi oli. Un piano di comunicazione integrato (con un investimento di circa 1 milione di euro) attivato via radio (4 settimane con 2.877 passaggi), social e con affissioni geolocalizzate per raggiungere un bacino stimato di 13 milioni di consumatori e una copertura delle più importanti città italiane: Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli in sinergia con attivazioni di forte appeal sugli store e circa 600 giornate di promo e degustazioni.
La call to action, “Gusta la qualità 100% italiana di Carapelli e vinci i capolavori di Firenze”, permetterà ai consumatori di vincere un week – end a Firenze per due persone, con tour guidato della città e una cena al ristorante stellato di Filippo Saporito a fronte dell’acquisto di uno degli Oli Evo che compongono la gamma premium Carapelli.
“Attraverso questa nuova campagna pubblicitaria, Carapelli, non solo vuole comunicare la qualità dei suoi prodotti, ma si fa anche promotore del gusto e dell’arte – afferma il direttore marketing Matteo Sala -. Crediamo davvero che ci sia un assoluto bisogno di salvaguardare le nostre origini, le nostre tradizioni e il nostro patrimonio artistico. Il made in Italy è qualcosa di unico al mondo, da cui parte la nostra storia e su cui vogliamo puntare per migliorarci sempre più”.
Firma la creatività VMLY&R mentre la pianificazione media è di Initiative.