La campagna firmata da VMLY&R è pianificata da Initiative in tv e digital
E’ on air da oggi, domenica 15 marzo, lo spot di Carapelli che presenta il nuovo posizionamento, sintetizzato nel pay off: “Dedicato agli artisti della buona tavola”.
La creatività di VMLY&R è declinata nelle versioni 30”, 45” e 15”, e ha per protagonista un giovane uomo che si appresta a cucinare per i propri ospiti, in arrivo nel suo casolare.
La sua passione per la buona tavola, fa di lui un vero e proprio artista. Lasciandosi ispirare da una bottiglia di Olio Carapelli 100% italiano, la sua cucina diventa una bottega d’arte e gli ingredienti una tavolozza di colori con i quali andrà a creare il suo capolavoro: un piatto che offre ai suoi ospiti che, come dei critici d’arte, sanciscono con i loro sguardi il successo della sua opera culinaria.
A firmare la regia è Paolo Monico, con produzione curata da Enormous Films.
A sostegno della comunicazione televisiva, sarà pianificata anche una campagna social e digital.
Initiative ha curato la strategia e la pianificazione della campagna. Il planning tv prevede passaggi sulle principali piattaforme generaliste, pay e on demand per favorire una copertura massiccia del target individuato. Inoltre, la strategia di videocomunicazione studiata da Initiative prevede anche una presenza sulla piattaforma Youtube, che mira a raggiungere il target che naviga in rete, in base agli interessi.
Supporto e supervisione a cura di VA Consulting di Arbitrio in partnership con Ebiquity come production advisory & cost control.
CREDITS
Cliente: Carapelli Firenze S.p.a
Agenzia: VMLY&R Italy
Executive Creative Director: Francesco Poletti
Creative Director (Copy): Nicola Barracchia e Edoardo Loster
Creative Director (Art): Elisa Anzini
Producer: Sara Poltronieri
Client Leader: Chiara Gilli
Account: Francesca Caradonna
Casa di Produzione: Enormous Film
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Line Producer: Silvia Cattaneo
Producer: Giulia Cirio
Regia: Paolo Monico
Direttore Fotografia: Emanuele Zarlenga
Foto e digital : Rocco Patella
Color grading: Daniel Pallucca
Post produzione video/audio: Hogarth Italy div. Post atomic
Music: 30’’ – Massimiliano Pelan, Fabio De Martino
Production Advisory & Cost Control: VA Consulting / Ebiquity
Pitch & Production Advisors: Alessandro Arbitrio e Alessandra Pasquini