Il California Prune Board – consorzio che riunisce 800 coltivatori e 29 confezionatori di Prugne della California – si rafforza con la nomina di Kevin Verbruggen a nuovo european marketing director of the California Prune Board. Esther Ritson-Elliott, precedente european marketing director, è stata nominata director of international marketing and Communications of the California Prune Board.
“Il mercato dell’Unione Europea è di importanza critica per l’industria delle Prugne della California, rappresentando circa un terzo dell’export dalla California – commenta Verbruggen -. Il mio nuovo incarico all’interno di un Consorzio delle Prugne della California rappresenta una grande sfida professionale, nel mercato dei superfood che registra sempre maggiore attenzione da parte di consumatori più attenti alla qualità e agli effetti benefici dei prodotti alimentari”.
Il Consorzio delle Prugne della California investe in programmi di marketing e comunicazione promuovendo la conoscenza dell’alta qualità, del gusto e del valore nutrizionale delle Prugne secche della California, sia a livello europeo sia a livello internazionale.