Il piano di comunicazione prevede spot tv in occasione degli Europei, digital e out of home
Caffè Borbone compie un altro passo in favore della sostenibilità dotando la cialda compostabile di un packaging riciclabile nella raccolta della carta.
A questa novità l’azienda dedica uno spot che punta sullo stupore di una bimba che gioca con il papà, e un seme che diventa nuova vita: metafora ideale per raccontare la cialda compostabile, smaltibile nell’umido e ideale per la produzione di compost, adatto ad arricchire con elementi vitali i terreni.
Lo spot andrà in onda dall’11 giugno all’11 luglio, in concomitanza con il Campionato Europeo di Calcio.
“Comunicare la sostenibilità è un trend in forte espansione – spiega il direttore marketing di Caffè Borbone, Mario De Rosa – bisogna definire un modello coerente, in grado di raggiungere il pubblico giusto con il messaggio più corretto. L’obiettivo è essere sinceri con i consumatori, visto che per questi ultimi è davvero difficile fidarsi dei marchi che abbracciano “cause” senza aver dimostrato che “credono veramente” in ciò che dicono. Per noi, quindi, diventa prioritario aiutare il consumatore, attraverso la pubblicità, ad acquisire informazioni precise e veritiere sulle azioni sostenibili e sugli impegni sociali di Caffè Borbone”.
Per il lancio della nuova cialda, la strategia di comunicazione prevede anche una grande attenzione sui canali digitali, con una sezione ad hoc sul sito in cui si affrontano tematiche legate alla sostenibilità. Per la comunicazione out of home invece, sono previsti impianti in tutta Italia, da giugno a settembre.
La pianificazione è a cura di MediaCom Italia.