Festeggia i 40 anni di Burger King in Corea del Sud la campagna “Flame-Grilled Taste”, all’interno della quale è stata organizzata l’attivazione “Whopper Tattoo”.
Meno estrema di altre iniziative che in passato hanno invitato a tatuarsi brand e prodotti in modo permanente, questa permette di farsi stampare temporaneamente sul corpo un codice a barre che dà diritto a ricevere gratis un Whopper con la nuova ricetta migliorata, introdotto nel paese lo scorso aprile.
A luglio e agosto, le persone hanno potuto incontrare dei Tattoo King che si aggiravano per le affollate strade di Haeundae, Busan e Gangnam a Seoul e scegliere un design di Whopper Tattoo per farselo stampare sul corpo (l’inchiostro è lavabile). Al ristorante Burger King più vicino il il tatuaggio viene scansionato ai chioschi per ottenere il Whopper gratuito e una bibita.
Realizzato in collaborazione con tattoo artist professionisti, Whopper Tattoo contava 50 varianti ispirate alla fiamma con i codici a barre che rappresentano la griglia.
In questi due mesi hanno partecipato all’attivazione circa 8.000 persone, tra cittadini, turisti e influencer, il 92% delle quali ha assaggiato per la prima volta il Whopper aggiornato grazie a questa iniziativa. Inoltre, le vendite dei ristoranti Burger King sono aumentate fino al 208% durante la campagna rispetto alla settimana precedente.
L’agenzia è Cheil Worldwide, che ha realizzato anche la campagna a supporto online sul sito ufficiale di Burger King Korea, i canali social e l’app mobile.
Credits
Campaign Title: Whopper Tattoo
Client: Burger King Korea
Chief Marketing Officer: Zion Lee
Marketing Manager: Chanho Yeo, Seungseop Lee, Seulki Park
Creative Agency: Cheil Worldwide
Creative Director: Seongphil Hwang
Copywriter: Seungree Kang
Art Director: Taeyul Ko
Account Director: Joohong Min
Account Executive: Yumi Jeong, Jonghae Kim, Minjin Jeong