Burger King celebra i suoi 70 anni con una campagna i cui protagonisti sono coetanei della catena nata nel 1954, ma non hanno perso la fiamma della passione.
Partita dal Brasile per essere estesa anche ad altri mercati, la comunicazione è stata ideata dalle agenzie argentine Room23 e Trans Company e viaggia su un doppio binario. Su OOH, stampa e social circolano le immagini di un’anziana coppia ripresa in atteggiamenti complici e passionali negli scatti del fotografo di moda Guy Aroch, sottolineate dalla tagline ’70 years later the fire’s still burning’ che richiama quella classica di Burger King ‘Flamed-grilled since 1954’.
Il video destinato alla TV è invece decisamente più pacato, protagonista una coppia sposata da 43 anni che dichiara una passione ancora accesa e la promozione del prodotto a un prezzo particolarmente conveniente.
Nel comunicato congiunto le agenzie sottolineano di aver voluto dire qualcosa di rilevante per i consumatori più che celebrare l’anniversario della catena di fast food, mentre l’industry ha applaudito una rappresentazione che infrange la classica rappresentazione della vecchiaia.