Per un solo giorno, Burger King Austria ha reso disponibile solo il Whopper abolendo tutto il resto del menù.
Si è trattata di una campagna volta a sensibilizzare i cittadini sull’importanza del voto democratico e a spingerli a votare alle elezioni per il Parlamento federale, domenica prossima, alle quali viene dato come favorito il partito di estrema destra FPO (Freiheitliche partei Österreichs).
Burger King e Jung von Matt Donau hanno catturato con telecamere nascoste le diverse reazioni dei clienti in un ristorante e al drive-thru, per lo più di disappunto perché a nessuno è piaciuto vedersi togliere la possibilità di scegliere.
Il video, un montaggio delle reazioni dei clienti davanti al menù totalitario, è stato diffuso sui social media con l’hashtag #YourVoteMatters, invitando le persone a recarsi alle urne.
“Burger King è al centro della società. Le nostre porte sono aperte a tutti coloro che possono scegliere tra un’ampia selezione di prodotti e, in occasione delle elezioni, abbiamo ritenuto importante contribuire e incoraggiare gli austriaci aventi diritto a votare il 29 settembre”, ha dichiarato Jan-Christoph Küster, ceo di Burger King Austria.