È on air la nuova campagna in outdoor dei biscotti Gentilini, firmata dall’agenzia Mirus.
La pianificazione prevista interessa diverse città italiane, con particolare attenzione Milano, Torino e Roma con declinazioni su grandi formati e dinamica.
La creatività ha come protagonisti i tre character Diego l’Osvego, Nino il Novellino e Betta la Fetta Biscottata, accompagnati rispettivamente da una tazza di latte, di cappuccino e di tè per raccontare altrettanti perfetti abbinamenti perfetti per una colazione capace di soddisfare tutti i gusti.
Il tono della comunicazione è smart e propone visual colorati e allegri accompagnati da uno headline che, con l’ironica eliminazione dell’apostrofo, gioca con il noto proverbio “il mattino ha l’oro in bocca” per tradurlo scanzonatamente e riferirlo in maniera inequivocabile ai tre personaggi cui viene affidata la promozione dell’intero brand, come fossero dei veri e propri testimonial.
CREDITS
Direzione creativa e copywriting: Chiara Santroni
Art Direction: Antonio De Lullo
Account Direction: Stefania Recchia