Nostromo consolida il rapporto con BBoard con l’attivazione estiva “Pesca in un Mare di Premi”
Dal consolidato rapporto tra Nostromo a BBoard Com nasce la campagna estiva 2025 “Pesca in un Mare di Premi”, attiva da giugno ad agosto.
L’idea è trasformare ogni acquisto di prodotti Nostromo in un biglietto per la fortuna. Basterà acquistare due prodotti Nostromo e caricare lo scontrino sul sito dedicato per scoprire subito se si ha vinto una delle gift card da 50 e 100 euro, spendibili in prodotti di diversi partner, oltre che premi tecnologici per la casa.
E per chi ama le sfide, c’è il rush & win: accumulando 15€ di spesa (anche con più scontrini), si entra in una corsa contro il tempo che premia i più veloci. Ogni mese i 10 partecipanti più rapidi a raggiungere la soglia di spesa, e a caricare gli scontrini online, si porteranno a casa una gift card del valore di 50€.
«Per noi di BBoard, lavorare con Nostromo è come tornare a casa ogni volta, un onore che si rinnova e ci spinge a superare noi stessi – ha dichiarato Massimo Sala, ceo di BBoard -. Con ‘Pesca in un Mare di Premi’, abbiamo voluto imbastire qualcosa di più di un semplice concorso. Abbiamo cercato di catturare quell’emozione unica che si prova prima di scoprire se si ha vinto oppure no. Siamo orgogliosi di aver messo ancora una volta la nostra anima creativa e il nostro know how al servizio di un brand così amato e non vediamo l’ora che i consumatori si tuffino in questo mare di opportunità».
BBoard Com ha curato ogni aspetto dell’operazione, dalla creazione del concept, al nome e al logo della campagna estiva, fino al key visual “Pesca in un Mare di Premi”.
«Con questo concorso puntiamo a consolidare e a rendere ancora più speciale il legame con i nostri consumatori – ha sottolineato Francesca Ganassi, marketing manager di Nostromo -. È un modo per ringraziarli della fiducia e coinvolgerli in un’esperienza semplice, ma al tempo stesso divertente e gratificante, che trasforma ogni acquisto in una concreta opportunità di vincita. Per Nostromo, creare valore significa anche regalare momenti di sorpresa e soddisfazione a chi condivide con noi un’idea di cucina buona, pratica e sostenibile».
L’attivazione sarà veicolata anche attraverso un’accurata progettazione di materiali POP in-store, pensati per essere scalabili, funzionali e di grande impatto visivo. BBoard Com ha ideato elementi come mezzo archi, piantane, pendolini da scaffale e angolari.