Nostromo torna protagonista all’interno dei punti vendita con il progetto “Esperienze di Gusto”, affidandosi nuovamente a BBoard Com.
La business unit del Gruppo BBoard specializzata in soluzioni per il field marketing ha sviluppato un concept che ha come obiettivo principale quello di valorizzare le caratteristiche distintive di Nostromo come brand unico, moderno e innovativo, enfatizzando la sua value proposition e dando spazio alla presentazione delle nuove referenze. A supporto del progetto anche un concorso a premi pensato per favorire l’interazione con i consumatori.
«Il nostro approccio è stato quello di focalizzarci su un’attivazione in-store che trasmettesse il valore di Nostromo come marca trasversale, esaltando soprattutto il tema legato al gusto – afferma Massimo Sala, ceo di BBoard – Per farlo siamo partiti dallo sviluppo dell’idea creativa, ideando il naming, il logo e il key visual di ‘Esperienze di Gusto’».
In capo a BBoard Com la gestione di tutta la meccanica concorsuale, dalla creazione dell’interfaccia grafica del sito web, alle pratiche ministeriali legate all’attività, finanche alla scelta e la fornitura dei premi in linea con il concept.
Il progetto “Esperienze di Gusto” punta a premiare e incentivare il drive to store, aumentare la frequenza d’acquisto e favorire l’interazione con il marchio Nostromo grazie a un meccanismo ingaggiante: acquistando due confezioni di Tonno Nostromo e caricando lo scontrino sul sito dedicato, i consumatori scoprono subito se hanno vinto, avendo poi la possibilità di scegliere il premio.
La business unit ha progettato anche tutti i materiali pop dedicati ai punti vendita.