Allo spot istituzionale, si affianca un nuovo film dedicato al Panettone di Verona. Planning di PHD
Quest’anno la comunicazione di Bauli per il Natale sarà ancora più incisiva e raddoppierà la sua presenza in tv. Affiancherà infatti allo spot istituzionale, on air dal 20 novembre, uno completamente nuovo che ha per protagonista il Panettone di Verona. A lui, che insieme al Pandoro di Verona rappresenta un’icona del Natale Bauli, spetta il compito di raccontare l’arte pasticcera di Bauli che rende inimitabili i suoi prodotti.
Magia del Natale e expertise pasticcera: questi i due concept su cui si concentrano gli spot che per la prima volta verranno trasmessi alternandosi su tutte le più importanti televisioni digitali e satellitari, con una presenza mai così massiccia e trasversale per tutto il periodo natalizio.
Questi stessi argomenti e atmosfere avranno modo di conquistare anche gli utenti di facebook e instagram, i due social media sui quali Bauli sarà attivo con piani editoriali dedicati e iniziative speciali.
#ANatalePuoi, hashtag che nasce dal fortunato claim Bauli che racchiude un insieme di valori fortemente identificativi del brand, sarà un importante filo conduttore tra il brand e gli utenti dei social che saranno chiamati ad essere parte attiva del racconto del Natale.
A partire da dicembre la magia del Natale Bauli sarà inoltre raccontata nel web in modo nuovo tramite filmati esclusivi frutto di un progetto ad alto tasso di creatività che si scoprirà nelle prossime settimane.
DAL 27 NOVEMBRE ON AIR IL NUOVO SPOT DI SAATCHI
Lo spot per il Panettone di Verona è firmato da Saatchi&Saatchi. L’idea dello spot esalta l’alta qualità pasticcera del prodotto grazie alle più raffinate tecniche di ripresa di un figlio d’arte del table-top, come il regista Yann Malka.
Su una versione strumentale di “A Natale Puoi” riarrangiato in un rondò, la macchina da presa ruota morbidamente attorno al panettone con macro di prodotto, luci calde, ralenty e una sorpresa: Una pioggia di canditi che mentre arriva in slow motion, rimbalza contro una campana da pasticceria posta a protezione e a simbolo dell’alta qualità del panettone di Verona “senza canditi”, come ricorda ironicamente lo speaker.
L’idea porta la firma dei direttori creativi cliente Micaela Trani e Antonio Gigliotti (rispettivamente art e copy).
La campagna sarà pianificata a 15” a partire dal 27 novembre sulle principali emittenti tv.