Bauli ha avviato la nuova campagna dedicata ai croissant ideata da McCann Worldgroup e pianificata da Phd
Bauli lancia la nuova campagna “Famiglia è”, un racconto che vuole cogliere l’essenza dei momenti più veri, quelli che rendono autentica ogni giornata.
Dedicata ai croissant Bauli, “Famiglia è” verrà presentata attraverso un’attività di comunicazione integrata che partirà dal lancio di nuove confezioni personalizzate con una selezione di 20 frasi sul tema, massima visibilità nei punti vendita, una nuova campagna adv, attività sui social e digital pr.
Dal 26 agosto è on air, sulle principali emittenti tv, il nuovo spot nel quale, attraverso una carrellata intensa di situazioni reali in cui le persone possono riconoscersi, Bauli invia un messaggio positivo teso a ricordare che solo attraverso i “no”, gli errori, le cadute, gli sbagli, la noia, il dolore si possono godere veramente i sì, le scelte giuste, i momenti di successo, i premi, la gioia.
Contemporaneamente parte anche la distribuzione delle nuove confezioni Bauli Croissant personalizzate con una selezione di 20 frasi sul tema «Famiglia è…»: ogni messaggio racchiude e rappresenta esclamazioni e pensieri vissuti in ogni famiglia come “Famiglia è riempirsi di baci e di carezze e a volte detestarsi”, “Famiglia è un «mi manchi» seguito da uno «sparisci»” “Famiglia è “una domenica a pranzo dai miei e mille dai tuoi”, “Famiglia è detestare tuo fratello, ma guai a chi te lo tocca”, “Famiglia è arrivare in ritardo alla recita, ma arrivare…”.
Sulla confezione sarà presente una call to action che invita gli utenti a scoprire la nuova piattaforma Bauli – storiedifamiglia.it – all’interno della quale potranno raccontare la propria idea di Famiglia.
Dal 22 agosto è inoltre possibile partecipare al nuovo concorso “Vinci ogni giorno uno chef a casa” e vincere un premio speciale: uno chef a casa tua cucinerà per la famiglia e per le persone amate ricette gourmet e specialità pasticcere.
A supporto anche una serie di attività digital e social, che vivranno su Facebook e Instagram.
La campagna è stata realizzata da McCann Worldgroup Italia e pianificata da PHD Media.
Infine, a metà settembre, Bauli sarà protagonista a Milano con un’attività speciale: un tram esclusivo viaggerà per le vie della città coinvolgendo il pubblico proprio sul tema “Famiglia è”.
CREDITS
Agenzia: McCann Worldgroup Italia
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Creative Directors: Edoardo Aliata e Chiara Castiglioni
Casa di Produzione: Think Cattleya
Directors: Maria Guidone e Umberto Carteni
Executive Producer: Martino Benvenuti
Creative Content Manager: Daniela Calvanico
Editorial Manager: Marina Guarino
Art Director: Alessia Torre
Junior Art Director: Purwanto Adriawan
Content Manager: Greta Trentin
Agenzia media: PHD Italia
Account Manager: Matteo Zelger
Communication Planning Manager: Anna Venturini
Communication Planner: Giulia Zanoletti