L’operazione realizzata dall’azienda a supporto dei croissant con Facebook, Ambito5 e PHD Media ha prodotto riscontri e indicazioni di metodo utili per elaborare i prossimi contenuti social
Bauli ha rilasciato i dati relativi alla campagna condotta in ottobre a supporto della linea di croissant “Morbido come il cuore”.
Pianificata su Facebook con il nuovo formato 3D – l’azienda è stata tra le prime ad usarlo – la campagna ha raggiunto 8.500.000 persone e generato più di 9.000 like e oltre 1.400 condivisioni.
La campagna digital è stata declinata in due video che sfruttano i pulsanti e il layout di Facebook per creare un’illusione ottica e un effetto 3D, centrando l’obiettivo di coinvolgere gli utenti affiancando alla comunicazione classica i mezzi digitali.
I contenuti speciali della campagna Facebook sviluppati dall’agenzia Ambito5 – le clip “Trasloco” e “Tea Party” – prendono infatti spunto dalla creatività dello spot ideato da Saatchi & Saatchi Italy e pianificato da PHD Media Italia e vanno ad affiancare e ad amplificare il suo messaggio.
“Da oltre un anno abbiamo deciso di destinare al digital advertising maggiori risorse e di essere presenti in maniera più strutturata, nel contesto di una strategia che ha come obiettivo quello di instaurare un dialogo con target divenuti irraggiungibili con i media tradizionali aumentando il grado di innovazione percepita del brand” – dichiara Alberto Raselli, Digital & Media Manager del Gruppo Bauli. “I risultati raggiunti con il progetto per i croissant, realizzato in collaborazione con Facebook, Ambito5 e PHD Media, ci hanno fornito una serie di piacevoli riscontri e altrettante indicazioni di metodo utili per elaborare i prossimi contenuti social e sfruttare al meglio le potenzialità degli strumenti a disposizione.”