Barilla sceglie 72andSunny Amsterdam come nuova agenzia globale

La campagna partita a fine dicembre inaugura la nuova piattaforma di comunicazione di Barilla ‘Masters of pasta’. L’agenzia è stata scelta dopo una gara avvenuta la scorsa estate

E’ firmata da 72andSunny Amsterdam la campagna che Barilla ha lanciato sui principali canali Mediaset, nei cinema e sui social media a fine dicembre, e segna il debutto di una nuova piattaforma di comunicazione.

Intitolata ‘Masters of Pasta’, mette in evidenza i valori fondativi di Barilla e afferma che utilizzando ingredienti di qualità chiunque può diventare un maestro in cucina: nel caso del primo spot anche un campione come Roger Federer, che sui campi da tennis è sì un maestro ma in cucina diventa un allievo che prende lezioni da un altro riconosciuto maestro, lo chef Davide Oldani.

E’ il primo lavoro creato per Barilla da 72andsunny Amsterdam, scelta come nuova global creative agency dall’azienda alimentare dopo una gara avvenuta la scorsa estate. Il lancio ha coinciso anche con l’annuncio di Roger Federer come ambassador.

La campagna è pianificata da OMD e include anche out of home e digital out of home.

Lo spot è stato diretto da Mark Hoffman per BRW Filmland.

Carlo Mereghetti, CMO di Barilla Group, ha spiegato «Sappiamo quanto impegno ci vuole per diventare maestri di qualunque materia. Abbiamo dedicato 140 anni all’arte del fare la pasta e continuiamo a farlo ogni giorno. Siamo felici di accogliere Roger nella nostra famiglia e siamo impazienti di vedere cosa ci cucinerà la prossima volta». Chiusura che suggerisce come le lezioni di cucina avranno un seguito, con tante ricette e ingredienti.

Ben Everitt e Benn Sutton, creative lead dell’agenzia, hanno aggiunto «Barilla ha costruito il suo brand sull’amore per la cultura italiana del cibo. Ci tengono tantissimo a ricordare a tutti che il cibo semplice è sempre il migliore. E, da amanti del cibo e dello sport, per noi non poteva essere più divertente unire pasta e Roger Federer facendolo passare per lavoro».

Credits Barilla ‘Masters of pasta’

CLIENT BARILLA

Chairman Guido Barilla

Deputy Chairman Luca Barilla

Deputy Chairman Paolo Barilla

CEO Claudio Colzani

Chief Marketing Officer Carlo Mereghetti

V.P. – Global Category Brand Development & Innovation Elena Tabellini

Senior Marketing Manager Andrea Malservisi

Head of production Marcello Manici

Media, Advertising Production & Procurement Manager / Region Americas and AAA Trinca Colonel Laura

ADVERTISING AGENCY 72andSunny Amsterdam

Executive Creative Director Carlo Cavallone

Executive Creative Director Stuart Harkness

Director of Design Richard Harrington

Sr. Designer Wendy Richardson

Sr. Designer Ben Everitt

Sr. Writer Benn Sutton

Director of Strategy Tracey Lee

Sr. Strategist Alexandra Matine

Director of Communications Simon Summerscales

Group Brand Director Jack Allen

Brand Manager Gaia Rossetti

Brand Coordinator Maëlle Aubault

Director of Production Stephanie Oakley

Sr. Film Producer Jennifer Cursio Sr.

Interactive Producer Matt Marty

Sr Business Affairs Manager Sabina Gorini

FILM PRODUCTION BRW Filmland

Director Mark Hoffman

Director of Photography Sebastian Pfaffenbichler

Producer Luca Orlando

Production Manager Liza Fisher

EDITING COMPANY Whitehouse Editor Sam Gunn

AUDIO POST Wave Sound Designer/Mixer Aaron Reynolds / Randall Macdonald

MUSIC Music Company Quiet Please

POST PRODUCTION

Sr Flame Artist Yves Delforge / Kyle Obley – Glassworks

Colourist Simon Bourne – The Framestore

VFX Producer Lauren Loftus – Glassworks

PRINT PRODUCTION

Photographer Carlos Serrao

Agent Visual Artists – Matt Nicolson

Sr Producer Nili Zadok

Retouching Loupe Imaging Amsterdam B.V.

MEDIA AGENCY OMD

Barilla sceglie 72andSunny Amsterdam come nuova agenzia globale ultima modifica: 2018-01-10T10:38:24+01:00 da Redazione

Related posts