Barilla rilancia la gamma dei Sughi a base di carne. Al via lo spot

Barilla rinnova la linea sughi a base di carne. Cambia la veste grafica, ideata da Robilant Associati, e viene introdotto il nuovo formato da 300g pensato anche in chiave anti-spreco. La campagna è di Connexia

Barilla rilancia la gamma dei Sughi a base di carne. Al via lo spot

Barilla è in comunicazione in tv e su piattaforme digitali con uno spot dedicato al rilancio della linea Sughi a base di carne.

A firmare la campagna è Connexia, con la regia di Matteo Bellesia (cdp Zero Table Top) e pianificazione di OMD.

«Con il 26% di quota a volume – spiega Cinzia Malizia, senior marketing manager condiments Italy –  il segmento dei sughi a base di carne rappresenta una fetta importante del mercato totale dei sughi in Italia. Abbiamo voluto rilanciare la linea con una nuova visual identity che valorizzasse i punti di forza del prodotto».

La gamma si rinnova infatti nella veste grafica con un progetto affidato a Robilant Associati, per rendere la linea Sughi a base di carne Barilla ancora più identificabile a scaffale.

Le cinque referenze della gamma sono ora disponibili nel nuovo formato da 300g, che è stato scelto per riflettere le abitudini di utilizzo dei consumatori che per quasi il 50% puntano ad utilizzare l’intero prodotto subito. Si adatta quindi ai nuclei famigliari da 1 a 3 persone, che rappresentano  il 77% delle famiglie che acquistano sughi di carne.

Il nuovo formato è stato dunque pensato per ridurre gli sprechi e avere un prodotto sempre fresco.

La nuova veste è inoltre caratterizzata dal QR Code in etichetta per raccontare in trasparenza la filiera della carne Barilla.

Barilla rilancia la gamma dei Sughi a base di carne. Al via lo spot ultima modifica: 2024-10-02T18:21:30+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts