Barilla rinnova la linea sughi a base di carne. Cambia la veste grafica, ideata da Robilant Associati, e viene introdotto il nuovo formato da 300g pensato anche in chiave anti-spreco. La campagna è di Connexia
Barilla è in comunicazione in tv e su piattaforme digitali con uno spot dedicato al rilancio della linea Sughi a base di carne.
A firmare la campagna è Connexia, con la regia di Matteo Bellesia (cdp Zero Table Top) e pianificazione di OMD.
«Con il 26% di quota a volume – spiega Cinzia Malizia, senior marketing manager condiments Italy – il segmento dei sughi a base di carne rappresenta una fetta importante del mercato totale dei sughi in Italia. Abbiamo voluto rilanciare la linea con una nuova visual identity che valorizzasse i punti di forza del prodotto».
La gamma si rinnova infatti nella veste grafica con un progetto affidato a Robilant Associati, per rendere la linea Sughi a base di carne Barilla ancora più identificabile a scaffale.
Le cinque referenze della gamma sono ora disponibili nel nuovo formato da 300g, che è stato scelto per riflettere le abitudini di utilizzo dei consumatori che per quasi il 50% puntano ad utilizzare l’intero prodotto subito. Si adatta quindi ai nuclei famigliari da 1 a 3 persone, che rappresentano il 77% delle famiglie che acquistano sughi di carne.
Il nuovo formato è stato dunque pensato per ridurre gli sprechi e avere un prodotto sempre fresco.
La nuova veste è inoltre caratterizzata dal QR Code in etichetta per raccontare in trasparenza la filiera della carne Barilla.