La pasta Barilla a forma di cuore arriva anche in Italia.
Lanciato per la prima volta nel mercato Usa, il formato speciale viene reso disponibile anche nel nostro paese in occasione della festa di San Valentino.
Si tratta di due cuori sfalsati, con texture sia liscia che rigata, che si intersecano per simboleggiare l’unione e la connessione tra le persone, e celebrare l’amore in tutte le sue espressioni.
Il formato speciale è riconoscibile a scaffale dall’iconica confezione blu ed è disponibile anche su Amazon.
«San Valentino è la festa dell’amore, non importa come lo si voglia festeggiare o con chi – ha commentato Ilaria Lodigiani, chief category marketing officer della multinazionale di Parma -. Noi di Barilla crediamo che il cibo abbia il potere unico di unire le persone e attraverso la cucina si possano esprimere i propri sentimenti di affetto. Ecco perché siamo entusiasti di offrire la nostra pasta a forma di cuore in questo San Valentino, un modo giocoso e delizioso per celebrare l’amore in tutte le sue forme».
E per l’occasione Gli chef Marcello Zaccaria e Luca Zanga di Academia Barilla hanno elaborato quattro ricette con lo speciale formato: Pasta Barilla a forma di cuore, con gazpacho di mango e arancia con caviale; Pasta Barilla a forma di cuore, con crema di zucchine e robiola, curcuma ed erba cipollina; Pasta Barilla a forma di cuore con crema di parmigiano e tè matcha, albicocche secche e grani di pepe rosa; Pasta Barilla a forma di cuore, al profumo di lime con crema di finocchio e zafferano, nero di seppia e gambero rosso.