Lo spot per i nuovi Pesti Barilla è stato girato da Abbie Stephens sulle note di “Che coss’è l’amor” di Vinicio Capossela. Marimo firma la nuova veste della gamma
Si intitola “Il Gusto amato da tutti” la nuova campagna pubblicitaria di Barilla, lanciata in occasione del riposizionamento di ‘Pesto Barilla’.
Firmata dall’agenzia Publicis Italia, la creatività mette al centro le persone, nelle loro vite quotidiane, che si incontrano davanti a un piatto di pasta al Pesto Barilla.
Lo spot “Le Coinquiline”, sulle note di “Che coss’è l’amor” di Vinicio Capossela, è stato diretto da Abbie Stephens, una giovane regista di fama internazionale, con produzione a cura di Brw Filmland.
La campagna è in onda in tv e sulle piattaforme digital da domenica 3 aprile in Italia con pianificazione a cura di OMD e, a seguire, nel resto del mondo.
Durante il corso dell’anno verranno anche implementate delle attività di below the line e sampling volte a fare assaggiare il prodotto e a far assaporare “il gusto amato da tutti”.
La gamma Pesto Barilla è realizzata con basilico da agricoltura sostenibile e viene arricchita dalla nuova referenza Basilico e Pistacchio.
Per l’occasione è stata anche rivista la linea grafica e introdotto il nuovo logo ‘Pesto Barilla’, a cura dell’agenzia Marimo.
La linea diventa così ancora più identificabile grazie al vasetto, ora più elegante e funzionale poiché dotato di un’ampia imboccatura. I contenitori, infine, sono 100% riciclabili nelle diverse filiere di carta, vetro e metallo, poiché tutti gli elementi sono facilmente separabili.
CREDITS
PUBLICIS ITALY
Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu
Global Executive Creative Director: Riccardo Fregoso
Head of Art Direction: Costanza Rossi
Associate Creative Director / Copywriter: Stefano Zanoni
Creative supervisor / Art director: Roberto Ardigò
Senior Art director: Andrea Raia
Senior Copywriter: Matteo Gatto
Digital Art Director: Thomas Aito
Digital Copywriter: Margherita Teodori
Global Chief Strategy Officer: Bela Ziemann
Head of Strategy: Niccolò Rigo
Strategy Director: Monica Radulescu
Senior Digital Strategist: Margherita Tuvo
General Manager: David Pagnoni
Groupe Client Service Director: Federica Papetti
Group Account Director: Mirjana Slavkovic
Account Supervisor: Roberta Di Ponzio
Head of Social: Alessandro Bochicchio
Social Media Manager: Nicolò Russo
Head of TV Production: Francesca Zazzera
Senior TV Producer: Antonella Capella
Art Buyer: Caterina Collesano, Naomi Stucchi
BRW FILMLAND
Director: Abbie Stephens
Dop: Jaime Feliu-Torres
Executive Producer: Luca Orlando
Head of Production: Claudio Cicoli
Line Producer: Giulia Buffa
Stylist: Buki Ebiesuwa
Set designer: Laura Sabat
Food Stylist: Francesca Alberoni
Service Barcellona: Mendips
VIDEO POST PRODUCTION
Tex s.r.l.
Post Production Supervisor: Nicola Scarpinato
Editor: Ben Corfield@Stich, Stuart Greenwald
Flame Artist: Davide Maccagni
Colorist: Julien Alary
MUSIC
Title: “CHE COSSÉ L’AMOR”
Author: VINICIO CAPOSSELA
Master: Original by Vinicio Capossela
Music Company: Warner Music
Publisher: Warner Chappell Music
Sound
Mix: Screenplay