Barilla lancia la nuova pubblicità “Il Gusto amato da tutti” per la rinnovata gamma di Pesti. Firma Publicis Italy

Lo spot per i nuovi Pesti Barilla è stato girato da Abbie Stephens sulle note di “Che coss’è l’amor” di Vinicio Capossela. Marimo firma la nuova veste della gamma

Si intitola “Il Gusto amato da tutti” la nuova campagna pubblicitaria di Barilla, lanciata in occasione del riposizionamento di ‘Pesto Barilla’.

Firmata dall’agenzia Publicis Italia, la creatività mette al centro le persone, nelle loro vite quotidiane, che si incontrano davanti a un piatto di pasta al Pesto Barilla.

Lo spot “Le Coinquiline”, sulle note di “Che coss’è l’amor” di Vinicio Capossela, è stato diretto da Abbie Stephens, una giovane regista di fama internazionale, con produzione a cura di Brw Filmland.

La campagna è in onda in tv e sulle piattaforme digital da domenica 3 aprile in Italia con pianificazione a cura di OMD e, a seguire, nel resto del mondo.

Durante il corso dell’anno verranno anche implementate delle attività di below the line e sampling volte a fare assaggiare il prodotto e a far assaporare “il gusto amato da tutti”.

 

La gamma Pesto Barilla è realizzata con basilico da agricoltura sostenibile e viene arricchita dalla nuova referenza Basilico e Pistacchio.

Per l’occasione è stata anche rivista la linea grafica e introdotto il nuovo logo ‘Pesto Barilla’, a cura dell’agenzia Marimo.

La linea diventa così ancora più identificabile grazie al vasetto, ora più elegante e funzionale poiché dotato di un’ampia imboccatura. I contenitori, infine, sono 100% riciclabili nelle diverse filiere di carta, vetro e metallo, poiché tutti gli elementi sono facilmente separabili.

CREDITS

 

PUBLICIS ITALY 

Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu

Global Executive Creative Director: Riccardo Fregoso

Head of Art Direction: Costanza Rossi

Associate Creative Director / Copywriter: Stefano Zanoni

Creative supervisor / Art director: Roberto Ardigò

Senior Art director: Andrea Raia

Senior Copywriter: Matteo Gatto

Digital Art Director: Thomas Aito

Digital Copywriter: Margherita Teodori

Global Chief Strategy Officer: Bela Ziemann

Head of Strategy: Niccolò Rigo

Strategy Director: Monica Radulescu

Senior Digital Strategist: Margherita Tuvo

General Manager: David Pagnoni

Groupe Client Service Director: Federica Papetti

Group Account Director: Mirjana Slavkovic

Account Supervisor: Roberta Di Ponzio

Head of Social: Alessandro Bochicchio

Social Media Manager: Nicolò Russo

Head of TV Production: Francesca Zazzera

Senior TV Producer: Antonella Capella

Art Buyer: Caterina Collesano, Naomi Stucchi

 

BRW FILMLAND  

Director: Abbie Stephens

Dop: Jaime Feliu-Torres

Executive Producer: Luca Orlando

Head of Production: Claudio Cicoli

Line Producer: Giulia Buffa

Stylist: Buki Ebiesuwa

Set designer: Laura Sabat

Food Stylist: Francesca Alberoni

Service Barcellona: Mendips

VIDEO POST PRODUCTION 

Tex s.r.l.

Post Production Supervisor: Nicola Scarpinato

Editor:  Ben Corfield@Stich, Stuart Greenwald

Flame Artist: Davide Maccagni

Colorist: Julien Alary

 

MUSIC 

 

Title: “CHE COSSÉ L’AMOR”

Author: VINICIO CAPOSSELA

Master: Original by Vinicio Capossela

Music Company: Warner Music

Publisher: Warner Chappell Music

 

Sound

Mix: Screenplay

Barilla lancia la nuova pubblicità “Il Gusto amato da tutti” per la rinnovata gamma di Pesti. Firma Publicis Italy ultima modifica: 2022-04-01T12:05:01+02:00 da Redazione

Related posts