C’è tempo fino al 4 giugno per proporre a Barilla un nuovo formato di pasta: al vincitore andranno 4mila euro
Barilla mette in palio 4 mila euro per chi disegna il nuovo formato di pasta secca.
Il contest è stato lanciato su Desall.
Barilla – si legge nel brief – è alla ricerca di nuovi formati di pasta secca, in grado di veicolare una nuova esperienza di consumo che coinvolga gli aspetti estetici, funzionali e gastronomici del prodotto, attraverso l’ideazione di forme innovative ed eventualmente l’utilizzo di materie prime alternative rispetto a quelle più comunemente utilizzate (come ad esempio, semola di grano duro e semola di grano duro integrale).
Il formato di pasta proposto dovrà interagire in modo funzionale con il condimento, mescolando, contenendo o trattenendo il sugo per creare un effetto policromatico e fornire un’esperienza gastronomica appagante.
Le sue forme dovranno essere chiare, definite, nuove, innovative, capaci di generare curiosità al momento dell’acquisto/scelta e scatenare la creatività del consumatore nell’utilizzo del prodotto.
In base alle esigenze speci che del prodotto, le superfici del formato potranno avere diversi tipi di finitura, da super liscia a super ruvida. Il risultato cambia a seconda del materiale utilizzato per la trafila.
Il contest scadrà il 4 giugno e il vincitore verrà annunciato indicativamente entro la fine di luglio 2021.
La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com, dalla pagina di upload relativa al contest.