Barbara Saba è la nuova direttrice marketing del Gruppo Fileni.
Nel ruolo riporterà al General Manager-CCO Simone Santini, rafforzando il percorso di managerializzazione che l’azienda marchigiana ha intrapreso da diversi anni in un’ottica strategica di lungo periodo che mira a creare valore per il trade e per i consumatori.
Saba ha iniziato la carriera nel 2004 nel mondo delle ricerche di mercato, prima in GfK Panel Consumer, poi come research analyst nel Regional Team di SC Johnson.
La sua vocazione però è il marketing e nel 2007 entra nel gruppo Pepsico come brand manager, crescendo progressivamente sia verticalmente nelle funzioni di marketing, sia orizzontalmente nelle vendite, come direttore del canale Food service. Sviluppa ulteriori competenze in Pepsico nel settore Food, come snacks business development manager di Lay!s, occupandosi del lancio sul mercato italiano.
Nel 2015 lascia Pepsico e viene nominata direttrice marketing & trade marketing in Thai Union Group, per lo sviluppo e il rilancio del brand di tonno in scatola Mareblu e nel 2019 prende il ruolo di direttrice marketing e acquisti in D.I.MAR, Gruppo Retail italiano con insegna Sapore di Mare, specializzato nella commercializzazione di pesce surgelato. Dal 2020 a oggi porta al servizio delle imprese le sue conoscenze e il suo intuito come consulente in libera professione, continuando a formarsi e conseguendo proprio nel 2020 la certificazione di Innovation Manager (Registro Cepas N°033).