La campagna è pianificata in tv, radio, stampa, web, Spotify e prevede anche un concorso
È “Simili” di Laura Pausini la colonna sonora dello spot di San Valentino di Baci Perugina, on air in tv dal 9 al 13 febbraio. L’ormai storico soggetto dei due innamorati sotto la pioggia che si scambiano un bacio appassionato è sulle note della canzone “Simili” che dà anche il titolo all’undicesimo album della cantante romagnola.
La campagna è firmata da Armando Testa, che da anni affianca il brand in tutte le sue attività, e comprenderà non solo la tv ma anche la radio, on air dal 9 al 14 febbraio, e il digital con banner dedicati e video dello spot dal 10 al 13 febbraio. Immancabile anche il coinvolgimento di Spotify, canale prediletto per chi ama la musica.
File rouge della campagna è il brano di Laura Pausini “Simili”, che fa da colonna sonora a tutti i media, ispirando in particolare il gioco creativo del comunicato radio, in cui gli innamorati sono “così simili” da completarsi a vicenda.
La novità di quest’anno è un concorso che permetterà di vincere un incontro con la cantante, grazie ad un’attività on line sul sito baciperugina.it.
“Io & Laura” è infatti il contest digitale che darà la possibilità di completare con la propria vena romantica gli incipit d’amore di Laura Pausini contenuti negli speciali cartigli firmati Io e Laura Pausini. Tutti coloro che acquisteranno una confezione “Autografi d’Amore” e troveranno un cartiglio Io e Laura Pausini potranno completare, tramite sito, una delle 10 fasi della collezione e partecipare al concorso. Verranno estratti a sorte 3 vincitori che avranno la possibilità di portare con sé un accompagnatore nel viaggio dei sogni alla conoscenza del loro idolo.
CREDITS
AGENZIA : Armando Testa Spa
ART DIRECTOR: Cristina Macchi
COPYWRITER: Caterina Calabrò
SERVIZIO CLIENTI: Loredana Ambrogi, Federica Bruno
POST PRODUZIONE e RADIO: Proxima Milano Srl
SOUNDTRACK: Simili – Laura Pausini