Il progetto è stato curato da Nextmove ed è strategico per Auricchio il cui obiettivo sarà mostrarsi ancora più vicino al target giovane e urbanoe favorire l’awareness sull’ampia gamma di prodotti
Auricchio debutta nell’e-commerce con il Gruppo DigiTouch.
Il progetto è stato curato da Nextmove, società tecnologica parte di Gruppo DigiTouch specializzata in ambito e-commerce, ed è strategico per Auricchio il cui obiettivo sarà mostrarsi ancora più vicino al target giovane e urbano, particolarmente propenso alla spesa online, e favorire l’awareness sull’ampia gamma di prodotti.
Sviluppato sulla piattaforma Shopify e personalizzato seguendo identità e valori del brand, l’e-commerce di Auricchio è ospitato sul sito vetrina che Gruppo DigiTouch sviluppò nel 2019 ed è facilmente accessibile dal menù principale tramite il bottone e-shop in evidenza.
Studiato per ampliare l’awareness del pubblico sull’ampia gamma di prodotti caseari venduti da Auricchio, l’e-commerce propone una decina di bundle di prodotti pensati per altrettante occasioni di degustazione (dall’aperitivo, alla cena, etc) e che combinano i formaggi classici di Auricchio, come il Provolone, con prodotti più particolari. Una user experience fluida rende l’acquisto semplice e immediato.
Il bundle di prodotti è un’idea che ha suscitato l’interesse del pubblico di Auricchio anche a Natale, quando il brand, insieme a Gruppo DigiTouch, ha lanciato un social contest per permettere alla community di aggiudicarsi delle box personalizzate con disegni realizzati da content creator contenenti ciascuna una selezione di prodotti Auricchio abbinati in base al gusto e al carattere (Audace, Equilibrata e Tradizionale).
Nell’ambito della strategia e-commerce ideata dal Gruppo, oltre allo sviluppo del sito, è stato previsto anche un piano di promozione del canale di vendita online, con l’obiettivo di presentarlo e invitare il pubblico a fruire anche di questo nuovo touchpoint per acquistare i prodotti del brand. Sono ora in corso la campagna social di awareness e consideration sui profili Instagram e Facebook di Auricchio e la campagna digital a performance, realizzate con il coinvolgimento di Performedia, la storica agenzia media di Gruppo DigiTouch.
CREDITS
Team Credentials:
Client Partner – Alessandra Cremonesi
Chief Creative Officer – Sergio Spaccavento
Head of Technology and Production – Fabrizio Conti
Senior Art Director & UX specialist – Mara Apparato
Senior Web & Software Developer and Analyst – Diego Maglia
Head of Social – Rocco Gerace
Head of Digital Strategy – Marco Lamoli
Copy Supervisor – Andrea Masciullo
Senior Art Director – Paolo Montanari
Art Director – Barbara Denti
Account Manager – Roberto Rosa
Account Executive – Benedetta Orlandi
Media Director – Alberto Marra
Media Specialist – Susanna Kidiapongo