L’azienda vara un rebranding della linea yogurt, che cambia nome, ricetta e veste grafica
Arborea “rivoluziona” la linea yogurt e presenta A·Yo con una campagna di comunicazione regionale, ideata da McCann Worldgroup Italy, partner creativo dell’azienda.
Il percorso di rebranding coinvolge l’intera linea yogurt – intero, zero grassi, senza lattosio, da bere, kefir. Il cambiamento parte dal naming che da “Arborea Yogurt” diventa “A·Yo”.
Finora questo era il nome della linea Arborea di yogurt Kefir e della gamma cremosi mentre ora A·Yo diviene identificativo di tutta la linea yogurt.
La ricetta alla base degli yogurt è stata inoltre rivisitata diventando più cremosa e intensa, caratteristiche sulle quali McCann ha costruito il concept creativo della campagna. La nuova veste grafica della linea A·Yo, riprende, in continuità, alcuni elementi che caratterizzano il brand da sempre, per esempio il font e il colore, a cui si aggiunge una texture proprietaria, presente nelle varie declinazioni dei materiali di comunicazione.
La campagna di comunicazione coinvolge il territorio regionale attraverso la presenza in radio, su quotidiani, social, digital e in aeroporto durante il periodo estivo. Per amplificare al meglio il progetto, in continuità con la creatività della campagna, Momentum, divisione experiential del gruppo McCann Worldgroup Italy, ha coordinato un’attività con floor graphics dall’effetto ottico 3D.