L’attività fa parte della nuova campagna firmata Al.ta Agency per l’azienda di formaggi vegetali
Grazie alle alternative vegetali di Dreamfarm, anche le mucche da latte possono finalmente concedersi un po’ di meritato riposo: questa l’idea alla base della campagna ideata da Al.ta Agency per Dreamfarm, azienda italiana con sede a Parma specializzata nella produzione di alternative vegetali ai formaggi.
Mercoledì 28 pomeriggio, nel tragitto tra piazza Cordusio e il Castello Sforzesco, è così comparso il “Gruppo Vacanze Dreamfarm”: figuranti travestiti da mucche-turiste, con maschere bovine e un look vacanziero con camicie hawaiane, bermuda, sandali, marsupi e macchine fotografiche. Guidati da una “mucca capogruppo” con cartello brandizzato, hanno attirato l’attenzione divertita di passanti e turisti che, smartphone alla mano, hanno immortalato la scena.
Lo stunt è stato anticipato da un kit inviato a influencer e creator vicini al mondo plant-based, per amplificare l’attivazione. Nei prossimi giorni sarà diffusa anche una serie di brevi video online che raccontano, sempre con ironia, la partenza delle mucche per le vacanze: tra stazioni, bagagliai da riempire e selfie davanti ai monumenti.
“La nostra scelta” si legge nel comunicato congiunto di Al.ta Agency e Dreamfarm “è stata quella di raccontare il mondo plant-based senza toni divisivi o immagini scioccanti. Abbiamo preferito una provocazione solare, simbolica e leggera, che faccia riflettere con il sorriso su quel cambiamento positivo che Dreamfarm vuole contribuire a generare”.