Amica Chips torna in tv con una nuova campagna dedicata al lancio del nuovo pack di Amica Trasparente.
Lo spot è stato ideato e prodotto dall’agenzia Mayonese di Parma, a cui l’incarico è stato affidato direttamente.
La nuova campagna punta fortemente sul nuovo pack esaltando la qualità del prodotto, l’ecosostenibilità e la personalità del brand.
Lo spot vede come interprete principale l’attore comico Alessandro Bianchi che viene trasportato e accompagnato dalla voce “Amica Chips” in una sorta di visita guidata sulla produzione di un prodotto che fa della sua semplicità la propria magia.
La pianificazione della nuova campagna è stata curata Media Club che ha portato i formati 15″, 30″ e 36″ on-air in tv e sui social network.
«La nostra comunicazione – spiega Laura Moratti, direttore marketing – è sempre stata all’insegna dell’irriverenza e della simpatia e per questo nuovo film abbiamo voluto mantenere questa caratteristica “leggera” per raccontare qualcosa di importante: la qualità e l’attenzione che si celano dietro un prodotto all’apparenza semplice. Abbiamo inoltre voluto veicolare attraverso questa nuova confezione un messaggio per l’ambiente, utilizzando una “confezione amica” con il 30% da plastica riciclata».
Mayonese nasce nel 2016 come teamwork di filmmakers con circa 20 anni di esperienza. Oggi l’agenzia – gestita dai 2 soci Sebastian Corradi e Luca Martinelli insieme ad 11 collaboratori – si sta affacciando nell’advertising.