La linea di fermenti lattici torna on air insieme ad Initiative e a Wunderman Thompson Roma
Alfasigma rinnova la sua presenza in tv e online riportando in comunicazione la linea di fermenti lattici Yovis, ad oggi la seconda marca più conosciuta nel mercato di riferimento, a base di fermenti lattici vivi che contrastano i batteri cattivi e riportano l’equilibrio nella flora batterica intestinale. Initiative, agenzia media di Alfasigma e parte del gruppo internazionale IPG Mediabrands, cura la strategia e la pianificazione della campagna mentre la creatività è firmata da Wunderman Thompson Roma.
La pianificazione media prevede la presenza dello spot in contesti affini al posizionamento del prodotto. A completamento del planning, anche un’intensa attività digital con il coinvolgimento dei principali network online dove la campagna, declinata sulle diverse referenze di prodotto, verrà articolata in formati differenti.
La campagna è in continuità con l’attività di comunicazione che ha caratterizzato il brand per tutto il 2020 e sarà solo l’inizio di una campagna integrata che continuerà lungo tutto il corso del 2021.
L’obiettivo della comunicazione è quello di supportare la conoscenza della marca e di tutte le varianti della linea, stimolando il loro acquisto con la conseguente fidelizzazione del consumatore.