Il programma triennale è stato avviato dal Consorzio di Tutela Mela di Valtellina
Il Consorzio di Tutela Mela di Valtellina ha aperto una gara del valore di circa 3,60 milioni di euro, iva esclusa, per affidare una serie di attività di promozione in Italia e Germania della durata di 3 anni.
Le attività riguardano in particolare la valorizzazione del prodotto Mela di Valtellina, mediante organizzazione di eventi, fiere, incontri specifici e forniture di materiali promozionali. Rientrano tra le iniziative da attuare anche azioni di pr, un sito web dedicato e un piano editoriale social.
Per quanto riguarda la pubblicità è prevista una campagna tv in Germania mentre in Italia l’inserimento del prodotto in un programma televisivo. Nel nostro paese partirà invece una campagna radiofonica, stampa e online. L’investimento pubblicitario sarà di circa un milione di euro, di cui 569mila euro in Italia.
Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il 29 dicembre 2022 alle ore 15.