Campagna e social contest hanno raggiunto 3,5 milioni di persone in 10 giorni e raccolto oltre 88 mila voti
Adacto ha realizzato la campagna di promozione per l’iniziativa Spiagge Pulite, la storica iniziativa di Legambiente a cui quest’anno si è unita anche Sammontana con un social contest.
Gli utenti sono stati invitati a votare sulla pagina Facebook di Sammontana la propria spiaggia preferita tra le 45 individuate da Legambiente. I 20 litorali più votati sono passati alla fase finale dell’iniziativa: un flash mob di pulizia sponsorizzato da Sammontana.
In soli 10 giorni la campagna ha raggiunto 3,5 milioni di persone, per un totale di 253.00 click e 88.600 voti. Un risultato che dimostra le opportunità del marketing socio-territoriale, curato per l’occasione da Comart e integrato da Adacto con strategie digital orientate all’engagement e alla creazione di esperienze di marca cross-canale.
La digital strategy sfrutta tre leve: un sito snello e accessibile da qualunque device, integrato con un sistema di voto semplice e collegato alla pagina Facebook di Sammontana; un piano di contenuti social ad hoc che ha supportato ogni fase dell’iniziativa; una pianificazione di advertising digital e social per creare awareness e facilitare il word of mouth.