Il marchio si riposizione con una nuova immagine e una campagna tv e digital firmata da Y&R e pianificata da Mindshare. L’offerta si arricchisce di 2 nuove referenze per la linea Frutta in pezzi
Activia lancia un nuovo posizionamento che, facendo leva su un concept emozionale e su un utilizzo diversificato dei mezzi, vuole dar vita ad un dialogo diretto e continuo con loro sostenendole e ispirandole nella ricerca della massima espressione di se stesse.
Dal 25 settembre, il marchio si presenterà con il claim “Vivi InSync”, accompagnato da una rinnovata immagine di brand e nuove referenze.
Punto di partenza del nuovo approccio strategico di Activia sono proprio le donne che il brand vuole ispirare nella ricerca del proprio InSync: quella sensazione di profondo equilibrio con se stesse che consente di esprimere al meglio le proprie potenzialità in tutti gli aspetti della vita.
La nuova strategia di posizionamento del brand trova la sua massima espressione in una campagna di comunicazione multicanale che vede l’utilizzo di tv, web, social ed eventi sul territorio per coinvolgere le donne italiane.
Lo spot TV – on air dal 25 settembre con un formato da 30” sulle principali reti italiane – ha come protagonisti volti femminili comuni che raccontano il significato del proprio “vivere InSync”.
Il messaggio “Vivi InSync” vivrà anche in una campagna digitale che, in più fasi, avrà il ruolo di sostenere e rendere prossimo il nuovo concetto grazie a importanti partnership editoriali, e amplificazioni social con l’utilizzo anche di contenuti video immersivi. Tutta la pianificazione sarà supportata da un piano di contenuti che andrà ad alimentare, oltre ai profili social di marca, anche il nuovo sito web.
Con Discovery un branded content
Per amplificare il nuovo posizionamento a livello locale, Activia ha lavorato con Discovery Italia ad un progetto di branded content che vedrà il coinvolgimento di sei donne italiane di talento – Simona Atzori, ballerina e pittrice; Gabriella de l’Ero, imprenditrice; Elisa Di Francisca, schermitrice; Anna Foglietta, attrice; Laila Pozzo, fotografa e Viviana Varese, chef – che condivideranno la propria storia personale e professionale in sei brevi puntate in onda su Real Time, a partire da metà ottobre. Il progetto darà il via all’attivazione dell’iniziativa web “#120secondi per vivere InSync” con l’obiettivo di spingere le italiane a dedicarsi quotidianamente alla ricerca del proprio equilibrio.
Il brand, in qualità di sponsor, sarà inoltre presente all’evento di Elle Active! sulla valorizzazione delle donne nel mondo del lavoro (4/5 novembre presso l’Unicredit Pavillon in piazza Gae Aulenti di Milano), dando la possibilità a tutte le presenti di immergersi nell’esclusiva esperienza dell’Activia InSync Cube e di confrontarsi sui temi della mindfulness con una mental coach.
A rappresentare la rinnovata immagine Activia, un visual che combina con precisione più elementi: un nuovo ed elegante logo e una raffinata icona composta dall’intreccio armonioso di due forme a simboleggiare visivamente il perfetto equilibrio tra mente e corpo.
Infine, l’offerta Activia si arricchisce di 2 nuove referenze della linea Frutta in pezzi – Activia ananas e Activia pera – e della nuova gamma Fibre&Semi con 4 gusti: Activia Quinoa&Semi, Activia Farro&Semi, Activia Fico&Semi e Activia Miele&Semi.
La campagna a livello globale è firmata da Y&R, la sua localizzazione è di Y&R/VML Milano, la parte media è gestita da Mindshare.