Per diffondere il suo messaggio di ‘positive resilience’ Actimel sceglie il periodo più frenetico dell’anno, quello che precede il Natale, con una strategia di comunicazione digitale che vede protagonista Babbo Natale in una chiave davvero insolita.
Dal 1 dicembre il messaggio Actimel Stay Strong arriva a tutti i consumatori con 1 video dallo stile ironico e accattivante. All’interno di un campo di addestramento troviamo Babbo Natale prepararsi fisicamente e mentalmente ad affrontare in modalità Stay Strong e con la massima positività quello che per lui è il momento più stressante e sfidante dell’anno.
Il video, online sui canali digitali ufficiali Actimel e pianificato in videostrategy sui più importanti player, comunica il concept del brand con un mood che vuole ispirare i consumatori ad affrontare con la giusta attitudine le piccole avversità derivate dal fervore del Natale.
“Fin dal suo lancio in aprile, la campagna Actimel Stay Strong ha mostrato un approccio rivoluzionario per l’azienda puntando su un concept altamente emozionale, e non legato alle sole caratteristiche funzionali del prodotto, e su un utilizzo diversificato dei mezzi più innovativi della rete” ha commentato Valeria Surico, Connection Marketing Manager Danone “Con questo nuovo spin off dedicato al Natale vogliamo confermare la volontà di coinvolgere maggiormente i consumatori comunicando il nostro messaggio di attitudine positiva per affrontare momenti di stress e piccole difficoltà quotidiane”.
La campagna è firmata da Vice/Virtue, la sua localizzazione è di Y&R/VML, la parte media è gestita da Mindshare.