Filmmaster Events firma la finale di S.Pellegrino Young Chef

Un evento lungo oltre 12 ore per scegliere i migliori young chef, young designer e coppia chef/designer del 2015

E’ andata in scena il 26 giugno la finale della competition internazionale S.Pellegrino Young Chef nello spazio The Mall a Milano.

Per questo primo appuntamento Filmmaster Events ha coordinato il progetto, curando la direzione artistica e creativa e l’intero allestimento. YAM112003 si è occupata dell’ideazione e creazione del visual proiettato sul maxi schermo durante l’evento e ha curato e realizzato il copione per i presentatori della serata, Alessandro Cattelan e Francesca Barberini. L’intera copertura digitale e social dell’evento, la selezione degli chef e la raccolta delle candidature è stata curata da Finediniglovers.com, sito ideato e prodotto da YAM112003.  Ketchum, invece, ha gestito il coordinamento delle agenzie di relazioni pubbliche di S.Pellegrino, che in più di venti paesi hanno comunicato localmente le varie fasi del progetto e che hanno invitato giornalisti da tutto il mondo in occasione della finale.

sanpe

Alessandro Rosso Incentive, oltre a curare momento per momento le diverse attività che S.Pellegrino ha voluto organizzare per gli ospiti internazionali, si è occupata di una parte strategica dell’evento: la “costruzione” delle 20 cucine ed il coordinamento delle brigate dedicate agli young chef, grazie alla collaborazione e al supporto di Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

sanpe 2

I 20 Young chef e 20 young designer in gara sono giunti alla finale milanese a seguito di un lungo processo di selezione durato parecchi mesi in tutto il mondo. Una volta a Milano, gli young chef sono stati preparati e affiancati durante tutte le fasi di preparazione e fino alla gran finale da 20 tra i più grandi nomi dell’alta cucina, divenuti i loro mentori.
La competizione si è svolta in due momenti suddivisi tra la mattina e la sera, permettendo al format di acquisire ritmo e spettacolarità per oltre 12 ore di evento live,  in una giornata in cui il vero  protagonista è stato il talento.

La serata finale si è conclusa con l’elezione e la celebrazione del Best Young Chef, l’inglese Mark Moriarty, della Best Couple, composta da Maria José Jordan del ristorante Amaz di Lima e Paula e del Best Designer, la cinese Xiao Li.

Per la prima volta l’alta cucina è stata spettacolarizzata in un evento live con un format del tutto inedito che verrà riproposto per le future edizioni della competition.

Filmmaster Events firma la finale di S.Pellegrino Young Chef ultima modifica: 2015-07-15T12:05:47+02:00 da Redazione

Related posts