Leagas Delaney Italia, Nimai Digital Company e il centro media MediaClub sono i nuovi partner di comunicazione di Eridania, marchio di Bologna leader nel mercato dello zucchero, che annovera oltre a Eridania stesso una serie di brand che coprono tutte le esigenze e i target nel mondo della dolcificazione: Zefiro, Tropical, Truvia, Diete.tic, e Naturalia.
La consultazione aveva ad oggetto proprio un progetto di riorganizzazione dell’architettura dei diversi marchi del Gruppo, basato su un’analisi dei mercati, dei target e dei mezzi. Partendo da questo è stato costruito un articolato piano di comunicazione che prevede attività di comunicazione offline, online ed eventi.
Commenta Alessandro Scarinci, CEO di Leagas Delaney Italia:“Siamo molto orgogliosi di poter affiancare una marca storica dell’alimentare italiano in questa fase di grande sviluppo ed innovazione / evoluzione. Eridania oggi ha un ricco portfolio di prodotti di assoluta eccellenza, che si rivolgono a target molto diversi tra loro, per cui è fondamentale la conoscenza di queste persone per individuare i touch point più appropriati e coinvolgenti.”
Aggiunge Davide Maggi, CEO di Nimai:“ Eridania con la sua storicità e ampiezza di gamma rappresenta una grande sfida nel racconto digitale. Grazie ai social, connetteremo gli utenti alle storie dei singoli prodotti. Sarà un racconto di momenti digital coerenti con i momenti di consumo”
Le tre agenzie sono già al lavoro per le prossime attività di comunicazione su tutti i prodotti.