Dmax lancia ‘Unti e Bisunti’, show italiano di sfide culinarie per stomaci forti. Partner è la birra Peroni

Chef Rubio_set promo

Un programma sul cibo “alla Dmax”, per chi è alla ricerca di sapori forti ed estremi. E’ quello che debutterà domenica sera sul canale a target maschile del gruppo Discovery. Intitolato ‘Unti e bisunti’, è dedicato allo street food e vede protagonista Chef Rubio – all’anagrafe Gabriele Rubini, ex rugbista romano – che porterà lo spettatore, in 12 puntate da 30’, in giro per l’Italia alla ricerca di chioschi alimentari dove ambientare sfide culinarie per stomaci forti.

La produzione è tutta italiana, a cura di Pesci Combattenti, e debutterà domenica alle ore 22:05 e alle 22:30 per restare in onda per tutta l’estate: “gli spettatori devono trovare in noi un canale che non va in vacanza” ha infatti spiegato Sergio Del Prete, programming director, che ha inoltre annunciato la partenza nei prossimi mesi di nuove produzioni originali per il nostro paese, una tra agosto e settembre e un’altra in autunno. “La nostra strategia è quella di unire al miglior prodotto internazionale anche elementi di forte italianità, come appunto questo nuovo show” sottolinea Del Prete.

Partner del programma è la birra Peroni, che ha voluto legarsi al connubio ‘birretta e panino’ caratteristico dello street food. Proprio le sfide di Chef Rubio saranno rilanciate anche sul nuovo sito del brand, Peroni.it, dove gli utenti potranno anche affrontare ‘sfide social’ con lo chef.

Paolo Lorenzoni
Paolo Lorenzoni

Si potrà sfidare Chef Rubio anche sul sito di Dmax e sulla pagina di Facebook dove attraverso un’app è possibile creare il panino ‘più unto’ per accedere a un contest che mette in palio forniture di Birra Peroni.

A supporto del programma, il team di Discovery ha studiato una campagna integrata giocata su un cortometraggio che introduce allo show, anticipato da una fase teaser. «La campagna coinvolge tutti i nostri canali – ha spiegato Paolo Lorenzoni, vice president  marketing & digital di Discovery Italia -, compresi i nuovi Focus e Giallo, e avrà anche una declinazione digital e sul territorio. Sono previste anche attività realizzate con YouTube, Facebook e Twitter, dei veri e propri partner con cui ormai costruiamo oltre che campagne veri e propri progetti di comunicazione». Il centro media è Mec.

 

Dmax lancia ‘Unti e Bisunti’, show italiano di sfide culinarie per stomaci forti. Partner è la birra Peroni ultima modifica: 2013-06-13T11:17:12+02:00 da Redazione

Related posts

Comment(1)

Comments are closed.