I brand Divella, Callipo, Coricelli e Polli uniscono le forze e danno vita a “Gradita”, una rete di imprese italiane d’eccellenza nel campo alimentare.
Due i principali obiettivi dichiarati: riaffermare anche in Italia i valori della dieta mediterranea, e affrontare con più slancio, insieme, le sfide del mercato internazionale, nel quale le ridotte dimensioni delle imprese italiane possono essere un limite competitivo.
“Con questa iniziativa sperimentale di partnership commerciale vogliamo ampliare il nostro volume d’affari all’estero, che ad oggi rappresenta il 55% del nostro fatturato di 75 milioni di euro nel 2015, oltre che rafforzare competitività e produttività nei mercati mondiali – afferma Francesco Cané, amministratore delegato di F.lli Polli S.p.A. – Aggregarsi in un’importante rete d’imprese come “Gradita” rappresenta infatti un’opportunità per incrementare la distribuzione e gli accordi di carattere commerciale al di fuori del contesto nazionale e arrivare ad aumentare i propri volumi export nei mercati internazionali, che offrono enormi possibilità di espansione che un’impresa di piccole e medie dimensioni da sola avrebbe difficoltà a raggiungere”.