Design, musica e sport nella Beatbox di Coca Cola

Il brand ha inaugurato a Londra l’opera architettonica studiata per offrire un’esperienza multisensoriale

Un’opera architettonica all’insegna della multisensorialità il padiglione Coca‑Cola Beatbox, inaugurato all’interno dell’Olympic Park alla vigilia dei Giochi. Disegnato da Asif Khan e Pernilla Ohrstedt, vuole fondere architettura, sport, musica e tecnologia per creare un’esperienza innovativa, ispirata alla campagna di brand di Coca Cola ‘Move to the beat’.

La gigantesca struttura, che da lontano ricorda un cristallo, è composta da oltre 200 cuscini d’aria fatti di materiale traslucido legati insieme. Il pubblico potrà ‘suonare’ un cuscino, remixando il brano ‘Anywhere in the World’, prodotto per Coca-Cola da Mark Ronson e Katy B.

Collegati ai cuscini ci sono un sistema audio, luci e sensori che rilevano il movimento che permettono ai suoni di propagarsi nella struttura del padiglione.

La struttura integra anche suoni tratti dal mondo sportivo, come il battito del cuore degli atleti, rumori delle scarpe, frecce che colpiscono il bersaglio che verranno ricomposti dai gesti e dai movimenti dagli oltre 200mila visitatori previsti.

 

Design, musica e sport nella Beatbox di Coca Cola ultima modifica: 2012-07-25T12:27:28+02:00 da Redazione

Related posts