Per tutto il 2013 anche un tour di sensibilizzazione nelle scuole superiori delle principali città italiane
Il gruppo Sanpellegrino lancia ‘Storie d’acqua’, un campagna educativa patrocinata dal Ministero dell’Ambiente che vuole celebrare l’unicità della risorsa acqua.
Fulcro dell’operazione è un documentario di Luca Pagliari che narra un viaggio alla scoperta dell’acqua, dell’acqua minerale e delle sue fonti, attraverso il racconto di persone che ogni giorno si trovano a contatto con essa, ne apprezzano il suo significato e il suo valore, cercando così di farsene ambasciatori.
Ma è anche è molto di più: è il punto di partenza per una campagna di sensibilizzazione sulla risorsa acqua che prenderà il via per tutto il 2013 con un tour nelle scuole superiori delle principali città italiane – Milano, Firenze (in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua), Roma, Napoli, Perugia e Bologna – con eventi educativi, tra giornalismo e teatro, per dialogare con i giovani sul futuro di un mondo più sostenibile.
Il progetto e il documentario sono online sulla pagine www.storiediacqua.com.