Coppa del Nonno festeggia 60 anni con adv di Jwt

La campagna presenta anche le nuove coppette Nipotini. Pianifica MediaCom

Coppa del Nonno ritorna in comunicazione e festeggia il suo 60° compleanno con una campagna integrata a firma J. Walter Thompson.

L’ idea della campagna nasce da un’osservazione molto semplice: da sessant’anni Coppa del Nonno è sinonimo di piacere autentico e condivisione, e tale è rimasta anche oggi nonostante gli Italiani vivano ormai una vita filtrata dai device elettronici. Ma qual è il segreto?

Semplice: servono tutte e due le mani per goderci una Coppa del Nonno. Una tiene la Coppa e l’altra tuffa il cucchiaino nel gelato al caffè, così almeno per qualche minuto siamo obbligati a posare i nostri smartphone e concentraci sulle cose e le persone che abbiamo intorno.

La campagna è stata declinata in tre soggetti radio, una video strategy con tre soggetti pre-roll e una pagina FB che, online da poco più di una settimana, ha già registrato oltre 65.000 like.

Oltre a celebrare il compleanno del brand, questa campagna introduce per la prima volta i nuovi nati della famiglia Coppa del Nonno, i Nipotini. Si tratta di quattro nuove coppette ispirate al trend dei caffè ricettati, disponibili in  formato multipack assortiti.

La pianicazione sarà on line/on air nei mesi di giugno e luglio.

Centro media: MediaCom.

 

Credits:

Enrico Dorizza: Chief Creative Officer

Paolo Cesano: Creative Director

Francesco Basile: Art Director

Cristiano Nardò: Copywriter

Giorgia Crepaldi: Digital Strategist

Giulio Cuscito: Digital Designer

Marijana Vukomanovic : Agency Producer

Casa di produzione: Enormous Film

Executive Producer: Chiara Zoppelli

Producer: Rossana Ceriani

Director: Paolo Genovese

Coppa del Nonno festeggia 60 anni con adv di Jwt ultima modifica: 2015-06-11T15:34:59+02:00 da Redazione

Related posts

Comment(1)

Comments are closed.