La campagna presenta anche le nuove coppette Nipotini. Pianifica MediaCom
Coppa del Nonno ritorna in comunicazione e festeggia il suo 60° compleanno con una campagna integrata a firma J. Walter Thompson.
L’ idea della campagna nasce da un’osservazione molto semplice: da sessant’anni Coppa del Nonno è sinonimo di piacere autentico e condivisione, e tale è rimasta anche oggi nonostante gli Italiani vivano ormai una vita filtrata dai device elettronici. Ma qual è il segreto?
Semplice: servono tutte e due le mani per goderci una Coppa del Nonno. Una tiene la Coppa e l’altra tuffa il cucchiaino nel gelato al caffè, così almeno per qualche minuto siamo obbligati a posare i nostri smartphone e concentraci sulle cose e le persone che abbiamo intorno.
La campagna è stata declinata in tre soggetti radio, una video strategy con tre soggetti pre-roll e una pagina FB che, online da poco più di una settimana, ha già registrato oltre 65.000 like.
Oltre a celebrare il compleanno del brand, questa campagna introduce per la prima volta i nuovi nati della famiglia Coppa del Nonno, i Nipotini. Si tratta di quattro nuove coppette ispirate al trend dei caffè ricettati, disponibili in formato multipack assortiti.
La pianicazione sarà on line/on air nei mesi di giugno e luglio.
Centro media: MediaCom.
Credits:
Enrico Dorizza: Chief Creative Officer
Paolo Cesano: Creative Director
Francesco Basile: Art Director
Cristiano Nardò: Copywriter
Giorgia Crepaldi: Digital Strategist
Giulio Cuscito: Digital Designer
Marijana Vukomanovic : Agency Producer
Casa di produzione: Enormous Film
Executive Producer: Chiara Zoppelli
Producer: Rossana Ceriani
Director: Paolo Genovese
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