Coca Cola Zero comunica in un periodo dell’anno tradizionalmente dominato dai messaggi del main brand. Coinvolgendo con ironia il target di riferimento e conservando il suo stile irriverente
Basta renne e fiocchi di neve, che fanno tanto barzelletta e nel migliore dei casi Darcy di Bridget Jones, molto meglio tirannosauri, tartarughe, tacchini e così via che renderanno cool nella loro eccentricità il più orrendo dei maglioni natalizi.
Questa l’operazione Coke Zero Sweater Generator (www.sweatergenerator.com/), concorso lanciato da Coca Cola Zero e Droga5 per ridisegnare uno dei simboli più tradizionali delle feste. L’obiettivo è infatti promuovere la variante a zero calorie della bevanda senza farle perdere l’approccio irriverente e giovane, in un periodo dell’anno dominato dalla comunicazione della Coca Cola tradizionale.
Ancora per una settimana i fan statunitensi potranno infatti disegnare con un configuratore ad hoc il proprio maglione natalizio dando libero sfogo alla fantasia. Il pubblico dovrà poi votare e i migliori 100 maglioni saranno realmente sferruzzati e inviati ai loro ideatori giusto in tempo per essere sfoggiati alle feste di Natale.
L’hashtag per seguire la competizione sui social media è #sweatergenerator.