Lo spot è pianificato da MediaCom per 22 mesi. Al via dalla Milano Design Week il tour nelle città
E’ partita la nuova campagna di Coca-Cola Zero che “sfida” i consumatori a provare Coca-Cola Zero e verificare in prima persona che il suo gusto e la sua freschezza sono le stesse della Coca-Cola classica.
“Bere per credere”: questo il nome e il claim della nuova campagna italiana che racchiude anche il concept di base.
Tre, invece, i pilastri in cui si articola: comunicazione (spot e social networks), sampling tour e attività nei punti vendita.
“L’obiettivo e la strategia della campagna “Bere per credere” – ha spiegato Fabrizio Nucifora – direttore marketing Coca-Cola Italia – “puntano ad aumentare la conoscenza del prodotto favorendone la prova diretta. Negli ultimi anni, Coca-Cola Zero ha incassato una serie di successi record e, ad oggi, è consumata da più di 4 milioni di famiglie italiane”.
Sul fronte comunicazione, sono on air due nuovi spot focalizzati sul valore intrinseco di prodotto e con protagonista la bottiglia in vetro. I nuovi film sono stati prodotti da Ogilvy & Mather e adattati al mercato italiano da McCann Italia. La pianificazione media, a cura di MediaCom, andrà avanti per 22 settimane, presidiando le maggiori reti televisive nazionali. Gli spot puntano a offrire allo spettatore in 15” un’esperienza sensoriale volta a esplicitare il valore intrinseco di prodotto.
A supporto, prevista anche l’attivazione di una comunicazione continuativa su Facebook e sul sito dedicato Cocacolazero.it, dove il consumatore potrà consultare tutte le tappe del Coca-Cola Zero Sampling Tour. L’agenzia digital è I-side.
In occasione della Design Week, partirà il 16 aprile da Milano il Sampling Tour (curato dall’agenzia All Communication) il cui obiettivo è offrire un’esperienza diretta al consumatore. Il tour (che farà tappa nelle maggiori città italiane in occasione anche di particolari eventi come notti bianche, fiere di settore, etc…) punta ad attivare due diversi tipi di esperienza: la prova gratuita e diretta del prodotto (prevista la distribuzione di 2 milioni di mini lattine Coca-Cola Zero), nonché la condivisione, da parte dei consumatori, della propria esperienza attraverso un selfie da condividere a sua volta sui propri profili social attraverso l’hashtag #BerePerCredere.
Coca-Cola Zero sarà infine presente insieme a Coca-Cola in tutte le isole promozionali nei principali ipermercati e supermercati della grande distribuzione, nonché nel canale Ho.Re.Ca dove sarà possibile trovare il prodotto nell’iconico formato della bottiglia in vetro, che proprio quest’anno celebra i suoi 100 anni.
Al via in tv e da domani anche in affissione l’adv per i 100 anni della bottiglia
Coca Cola ha inoltre lanciato anche in Italia la campagna per i 100 anni dell’iconica bottiglia in vetro.
Da domenica 12 aprile è on air il nuovo spot mentre domani partiranno le affissioni in cinque tra le più importanti città italiane (Milano, Torino, Roma, Napoli e Catania). Lo spot, prodotto da McCann Madrid e riadattato per il mercato italiano da McCann Italia, viene trasmesso sulle maggiori emittenti nazionali per 7 settimane.