Fare una donazione permette di vincere un’esperienza speciale, come incontrare Bono degli U2
The Coca-Cola Company, in partnership con (RED), invita le persone di tutto il mondo a unire le proprie forze per mettere fine alla trasmissione dell’HIV da madre a figlio con il lancio di una nuova campagna dal titolo “Share the sound of an Aids free Generation” (“Condividi la musica di una generazione senza AIDS”).
La campagna, creata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver per unire imprese e consumatori nella lotta contro l’AIDS, vede coinvolta una serie di artisti di fama mondiale, che in questa occasione lanceranno nuova musica e offriranno esperienze esclusive per ispirare le persone a stare insieme, a condividere e, soprattutto, a donare. I fondi raccolti dalla campagna andranno al Fondo Globale per la lotta all’AIDS, alla Tubercolosi e alla Malaria, e finanzieranno la prevenzione dell’HIV, i test, il counseling, la terapia e i servizi di assistenza.
Il programma globale della durata di un mese culminerà con la Giornata Mondiale contro l’AIDS il 1 dicembre 2014.
La campagna ha inizio con il debutto di “Let Me in Your Heart Again” dei Queen, una canzone inedita, mixata da William Orbit in esclusiva per la campagna (Coca-Cola) RED. Protagonista della canzone è la vocalità iconica dello scomparso Freddie Mercury, morto di AIDS nel 1991. Ogni settimana un nuovo artista presenterà una canzone originale, che potrà essere scaricata da iTunes, e i cui proventi andranno al Fondo Globale su www.iTunes.com/REDSound. Tra i brani “Let Me in Your Heart Again” (William Orbit Mix) dei Queen con Freddie Mercury (settimana del 3 novembre); “Together” di Aloe Blacc (settimana del 10 novembre); “Divine Sorrow” di Wyclef Jean con Avicii (settimana del 17 novembre); “I Lived (RED) Remix” dei OneRepublic (settimana del 24 novembre).
Coca-Cola e (RED) si sono associate a Omaze, una piattaforma di fundraising specializzata nell’offrire l’opportunità di vincere esperienze uniche nella vita, in cui si chiede ai fan di fare una donazione per assicurarsi una chance di vittoria. Visitando www.Omaze.com/CokeRED, i fan potranno entrare in gara per vincere esperienze incredibili, tra cui incontrare Bono nel backstage e vincere la sua chitarra.