Con l’esclusiva colonna sonora prodotta da Mark Ronson con la postar Katy B, il brand lancia le attività di comunicazione legate all’evento
Con lo slogan “Move to the Beat – Muoviti al ritmo di Londra 2012”, Coca Cola ha lanciato un intenso programma di attività per coinvolgere e ispirare il pubblico prima e durante le Olimpiadi che si apriranno tra pochi giorni.
Innanzitutto per la campagna il marchio ha appositamente realizzato la colonna sonora “Anywhere In The World” prodotta da Mark Ronson con la popstar Katy B.
Per l’Italia il piano di comunicazione prevede:
• Spot radio e tv, pianificato nei mesi di luglio e agosto. L’adattamento della creatività per il mercato italiano è a cura di McCann.
• Ovs Consumer promotion. Dal 12 giugno all’8 luglio in selezionati store Ovs in tutta Italia, è stato possibile partecipare al concorso di Coca-Cola acquistando abiti o accessori a marchio Coca-Cola. In palio 10 biglietti per assistere al concerto Coca-Cola per celebrare il viaggio della Torcia Olimpica il 26 luglio a Londra. Negli store di Milano Via Marghera, Milano XXII Marzo e Milano Buenos Aires verranno realizzati dei veri e propri “shop in shop” personalizzati Coca-Cola con hostess e frigo vetrine.
• In-store activation. Grazie alle partnership strette con i mondo della gdo, verranno messi in palio gli zaini Coca-Cola per Londra 2012, che si potranno vincere all’acquisto di 4 bottiglie 1.5l/2l di Coca-Cola e Fanta, o di 2 di Powerade 0,5.
• Bottiglie da collezione realizzate da Sibeg in Sicilia. Sibeg, imbottigliatore ufficiale Coca-Cola per la Sicilia, ha realizzato una serie speciale di bottiglie da collezione, per celebrare e ricordare l’avventura olimpica di Londra 2012. Queste bottiglie, in edizione limitata, saranno in vendita solo in Sicilia solo nel canale HoReCa.
• Speciale Campania. Maxi affissioni nei luoghi più trafficati della Campania come spiagge, stazioni della metropolitana di Napoli.