Il colosso di Atlanta si è avviato verso la creazione di contenuti per raccontare in modo nuovo storia e marchi
Coca Cola ha messo online il suo nuovo sito istituzionale completamente ridisegnato, con l’idea di sviluppare una narrazione online della storia dell’azienda e dei suoi marchi. All’indirizzo consueto coca-colacompany.com si trova da ieri Coca-Cola Journey, una sorta di magazine digitale interattivo, progetto di corporate storytelling fruibile su tutte le piattaforme con contenuti social media friendly.
Dalla home page si può accedere a tutte le aree corporate ordinandole per tipo (Stories, Opinions, Brands, Videos e Blogs) o per genere (Brands, Business, Community, Entertainment, Environment, Health, History, Innovation e Sports) il tutto illustrato da foto in alta risoluzione, audio e video.
Periodicamente i visitatori verranno invitati a sondaggi su temi interenti ai marchi Coca Cola. Per chi si preoccupasse della deriva troppo pop, l’azienda rassicura: oltre ai numeri rappresentati dalle infografiche che tanto vanno di moda si troveranno come di consueto i comunicati stampa, informazioni per gli investitori, i report della SEC e dell’azienda, le biografie del management e le offerte di lavoro, in un formato più consono al redesign del sito. Da qui si può accedere anche al corporate blog lanciato a settembre Coca-ColaUnbottled.
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