Coca Cola sorride agli italiani. Solo design, niente logo

Di McCann Milano e Londra l’idea creativa ‘Happy Can’ nata come innovazione del packaging e poi trasformata in pubblicità grazie alla sua immediatezza comunicativa. Tanto che anche il logo diventa superfluo

Un sorriso non farà abbassare lo spread, non renderà onesti e responsabili i nostri amministratori e politici, non risolverà insomma tutti i problemi che funestano il morale degli italiani, ma comunque aiuta. E’ quello che hanno pensato in Coca Cola progettando le nuove affissioni maxi-formato per Roma e Milano, ideate da un team di McCann Erickson tra Milano e Londra.

Un sorriso, che la lattina rivolge al consumatore al momento dell’apertura, reso da un semplice e immediato artificio grafico nato in origine come un’innovazione a livello di packaging, ma che poi – visto il suo potenziale comunicativo – è stato tradotto in pubblicità. Immediata la riconoscibilità del brand, non serve nemmeno il logo.

coca-cola_happy_can_via_torino

I due maxi-formato ‘Happy Can’ sono visibili dalla scorsa settimana in Campo dei Fiori a Roma e in via Torino a Milano, ma la creatività – sempre senza logo – è stata declinata anche in annunci su free press anche a Torino, Genova, Firenze e Bologna e in affissione all’interno di alcuni cinema con pianificazione a cura di Initiative Milano. La foto è di LSD.

Credits completi sul sito http://www.happycan.info ideato per presentare la campagna ai festival.

http://vimeo.com/66806296

Coca Cola sorride agli italiani. Solo design, niente logo ultima modifica: 2013-05-30T16:58:58+02:00 da Redazione

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