Al via due spot sulle tv americane e una serie di programmi per promuovere l’attività fisica nelle comunità locali
http://www.youtube.com/watch?v=zybnaPqzJ6s
Mossa ‘storica’ di Coca Cola che, per la prima volta nella sua storia, affronta il tema della obesità, particolarmente attuale negli Usa, e lancia una campagna contro gli eccessi a tavola che prevede sia una serie di spot sui principali network Usa sia lo sviluppo delle opzioni ‘diet’ nei distributori automatici di bevande.
In un video di due minuti dal titolo “Coming Together”, creato da Bright House e Citizen2, il brand invita tutti ad essere consapevoli del fatto che tutte le calorie contano nella gestione del peso, compresi quelli prodotti da Coca-Cola, e soprattutto vuole evidenziare il proprio impegno nel fornire anche bevande prive o con un basso tasso di calorie e nel comunicare in modo chiaro il contenuto calorico di tutti i suoi prodotti. Un secondo spot, dal titolo ‘Be ok’, debutterà oggi comunicando le calorie contenute in una Coca Cola, circa 140, e invitando le persone a divertirsi per bruciarle.
L’impegno di Coca Cola in questa tematica non riguarda solo la pubblicità ma abbraccia più fronti, a partire dalla promozione dell’attività fisica nelle comunità locali con diversi programmi. Nel 2009 era stata la prima multinazionale del beverage a impegnarsi nel fornire indicazioni caloriche sui pack e a estendere la pratica su tutti i prodotti entro il 2011. Sul fronte dei prodotti, Coca Cola offre più di 180 bevande negli Stati Uniti e in Canada a basso contenuto calorico e tale business rappresenta ormai il 33% del volume di vendite in questi mercati.