Coca-Cola Italia sostiene, con un video dedicato, la realtà di Calciosociale, società senza scopo di lucro che, da 9 anni, lavora per trasformare i campi da calcio in palestre di vita.
Il video, fortemente emozionale, racconta la storia di un’Italia che non si arrende di fronte alle difficoltà e che trova, nello sport, la chiave per abbattere ogni barriera e superare ogni ostacolo.“Con questo video, Coca-Cola ribadisce il suo sostegno non solo alle grandi manifestazioni sportive internazionali, ma anche alle piccole realtà locali – afferma Fabrizio Nucifora, direttore marketing di Coca-Cola Italia. Siamo felici di sostenere Calciosociale perchè rappresenta i valori di fair play, solidarietà e inclusività che Coca-Cola condivide e si impegna ad affermare e promuovere nelle communità in cui opera”.
Coca-Cola Italia ha inoltre portato a Corviale, nella struttura sportiva di Campo dei Miracoli di Calciosociale, la Coppa dei Mondiali Fifa durante la tappa capitolina del Fifa World CupTM Trophy Tour by Coca-Cola (lo scorso 19 febbraio).
Il video si inserisce all’interno della campagna “Share the Good” con la quale Coca-Cola dà spazio alle “buone azioni” (quelle che sanno coinvolgere e motivare e che sono anche in grado di generare spirito d’emulazione e regalare felicità) e sarà protagonista sul canale YouTube di Coca-Cola, sui social network dell’azienda e, ovviamente, su Coca-Cola.it.
Il video sarà sostenuto da una campagna di comunicazione sul web e sui social media.